Unione per sempre, unico grande amore, Nereo Rocco U.S Triestina| Stagione 2010-2011

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 10/7/2011, 20:02 by: reluti95




Vi ringrazio tutti, almeno qui la carriera potrebbe interessare, da altre parti la concorrenza è davvero troppa, considerando anche che la mia squadra fa parte della B, ma potrebbe tranquillamente andare a giocare in Lega Pro, anzi lì farebbe ora come ora, una discreta figura


Precampionato

Il 2-1 contro le riserve mi ha fatto capire che dobbiamo cambiare modulo e tattica, non giocare di prima ma cercare di rallentare il gioco, abbiamo una punta Godeas che può metterla dentro di testa e per questo sarà il fulcro del gioco in attacco, i cross saranno tutti per lui. Altra interessante variazione sarà la difesa, non più a 4, ma a 3. Dopo l' infortunio di Sabato e con l' arrivo di un altro ottimo centrale ho deciso di scartare i due terzini per migliorare il centrocampo, ma siamo ancora in fase di allestimento. Le idee non le ho chiare ma vorrei giocare in questo modo: 3 difensori centrali, 1 mediano e 2 centrocampisti centrali. Il mediano avrà il ruolo di regista arretrato, uno dei centrocampisti centrali avrà il ruolo di sostenere l' attacco, l' altro di difendere. Inoltre puntiamo su tre trequartisti, uno centrale e due laterali e le sorprese saranno proprio qui. A destra invece rimango dubbioso se usare Sodinha (che è in comproprietà e il prossimo anno potrebbe andare via, anzi andrà via) o Martin. Vedremo

Triestina - Riserve

Voglio giocarmela di nuovo, stavolta con nuovo modulo. Il problema rimane la condizione fisica, loro risultano averla sui 95-100, noi siamo ancora in alto mare, ma c'è tempo. Abbiamo il tempo per: migliorare la forma fisica, formare la squadra, capire come giocare, capire su chi puntare e soprattutto capire i nostri limiti.



1 rigore che ci costa caro, fa niente, non mi allarmo più di tanto, anzi rimango sorpreso della squadra, rispetto alla precedente partita tiriamo di più e soprattutto giochiamo a calcio, logicamente dobbiamo lavorare ancora molto, ma ho visto piccoli miglioramenti. Ed ora contro il Norimberga per vedere i nostri limiti.

Triestina - Norimberga

Noi siamo di B, loro della Bundesliga, la differenza è enorme. I pronostici danno il Norimberga per vincente, ma stavolta metteremo in uso il nostro 4-2-3-1.



Bellissima prestazione, il nostro trequartista sinistro Reset fa capire che lui è un grande acquisto. Segna un importante gol nei primi momenti, da lì caliamo. Il Norimberga ci agguanta e torniamo a farci vedere in attacco, ed ecco che al 45° guadagniamo un importante rigore che con freddezza Della Rocca realizza. Nel secondo tempo arriva la brutta notizia, Sabato si fa male ed esce al posto di un centrale, ed ecco che proponiamo la difesa a 3, neanche il tempo che maledicevo tutti i santi ecco che l' attacco a 4 funziona. Palla a Filkor che mette sul Della Rocca, che si guarda e mette un passaggio delizioso per Sodinha. A tu per tu con il portiere lui non sbaglia ed è 3-1. Continuamo a dominare, ma finisce così

Resoconto fisioterapista

Sabato stop per minimo 2 mesi, ora sotto a cercare un centrale o un sinistro. Ma alla fine troviamo un centrale e giochiamo con quello :hihi:

Triestina - Denver



Ottima vittoria e ottima aprtita di Reset, che sfortunatamente sbaglia anche un rigore.

Triestina - Boaussu

Ed eccovi a voi la mia formazione :unzunz:





Conquistiamo un misero 0-0, ma stavolta è solamente colpa mia. Ho voluto vedere il primo tempo la Triestina con un gioco di contropiede, ma non mi piace, è meglio se attacchiamo, infatti da quel momento cambiamo marcia, ma gli infortuni ci fermano.
Reset, Victor Perez (CC) e Gorgone. 3 stop importanti in vista dell' amichevole contro il Valencia che sinceramente volevo provare la squadra di quest anno.


Ripeto che faccio un copia e incolla ogni tot ore, ma essendo arrivato a metà settembre, fra un po' saremo in diretta :D :ahah:


Mio commento (non copiato): Riprovo uno scontro con le riserve e pur giocando, creando e tirando, perdiamo. Più di tanto non mi interessa, il risultato si crea, piano piano, ma se non si ha un gioco, non si hanno i giocatori, difficilmente si può puntare ad un qualcosa. Certo è che la difesa pur essendo a 4 fatica e molto.
Per fortuna le migliorie si fanno vedere contro il Norimberga, squadra della Bundesliga che riusciamo a battere 3-1. La squadra mi piace , giochiamo a calcio e stavolta segniamo. Però Sabato si infortuna e cambiamo tattica.
3-1-2-3-1 e otteniamo un pareggio, ma totalmente immeritato.
 
Top
27 replies since 10/7/2011, 12:59   615 views
  Share