Unione per sempre, unico grande amore, Nereo Rocco U.S Triestina| Stagione 2010-2011

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 10/7/2011, 12:59




Eccomi alla prima carriera che racconto su questo forum.

Società: U.S Triestina



Serie

logo-serie-b-2010-2011-serie-bwin





intanto andiamo a rivedere in sintesi la storia della squadra



E soprattutto ecco il contratto da allenatore che ho firmato con Stefano Fantinel



Per essere alla Triestina mi piace.

Intanto sul Piccolo giunge la voce di un possibile acquisto di Giovanni Rossi dalla Cremonese



Il costo è modesto e magari con l' opzione di comproprietà posso portarlo in squadra. Intanto mi muovo anche con le big per trovare qualche giocatore della primavera o delle riserve in prestito, non è facile ma alcuni baby-campioni dicono di essere interessati a vestire la maglia alabardata. Staremo a vedere.

Inizia quindi il pre campionato e con Ciro Ferrara decidiamo di organizzare un' amichevole interna, Triestina contro le riserve, ecco le formazioni



Squadra allo sbando, non vi è alcun tipo di gioco, punte troppo lente, una partita da dimenticare, ma che fa notare tutte le difficoltà della squadra, se affrontiamo la B in questo modo la retrocessione è sicura. Servono giovani volenterosi, nonc'è altro da dire.

Prestazione negativa da parte di tutti, si può salvare Brosco, ma solo per il gol, arrivato da calcio d' angolo.



Dobbiamo lavorare davvero molto, soprattutto dobbiamo cercare dei rinforzi per la difesa e per il centrocampo, la domanda che mi pongo è: continuare con il 4-4-2 o puntare davvero sul 4-2-3-1?

Questa carriera l' ho messa anche su altri forum, quindi l' inizio sarà molto veloce, poi molto di meno :D
 
Top
dibi7
view post Posted on 10/7/2011, 13:02




ciao ti seguo FORZA TRIESTINA!!
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 10/7/2011, 13:18




Ti seguo!!

In ogni caso ti consiglio un sempre equilibrato ma solido 4-4-2 con il centrocampo a rombo, formazione duttile che, all'occorrenza può tramutarsi in un 4-3-1-2 in un 4-1-3-2 (per le situazioni disperate...) o in un 4-2-3-1
Anche se per ciò hai bisogno di centrocampisti duttili.

Il lato positivo della sconfitta con le riserve è la possibilità di qualche riserva da portare su, no?
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 10/7/2011, 13:18




Vai ti seguo :)
 
Top
reluti95
view post Posted on 10/7/2011, 13:25




Rispondo in breve alla domanda, le riserve hanno giocato meglio e dominato acausa della CF, loro stavano sul 90, noi partiti da 75. Comunque per la tattica, come ho detto la carriera l' ho già iniziata e postata anche da altre parti, quindi la formazionè già l' ho fatta :) e non è nè 4-4-2, nè 4-1-3-2, nè qualcosa con il 4 in difesa, ho preferito la difesa a 3, mi ispira.
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 10/7/2011, 14:41




Staremo a vedere allora! :)
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 10/7/2011, 18:13




Ti seguo!
 
Top
"El Negro"
view post Posted on 10/7/2011, 18:40




ti seguo
vediamo un pò cosa hai combinato
 
Top
reluti95
view post Posted on 10/7/2011, 20:02




Vi ringrazio tutti, almeno qui la carriera potrebbe interessare, da altre parti la concorrenza è davvero troppa, considerando anche che la mia squadra fa parte della B, ma potrebbe tranquillamente andare a giocare in Lega Pro, anzi lì farebbe ora come ora, una discreta figura


Precampionato

Il 2-1 contro le riserve mi ha fatto capire che dobbiamo cambiare modulo e tattica, non giocare di prima ma cercare di rallentare il gioco, abbiamo una punta Godeas che può metterla dentro di testa e per questo sarà il fulcro del gioco in attacco, i cross saranno tutti per lui. Altra interessante variazione sarà la difesa, non più a 4, ma a 3. Dopo l' infortunio di Sabato e con l' arrivo di un altro ottimo centrale ho deciso di scartare i due terzini per migliorare il centrocampo, ma siamo ancora in fase di allestimento. Le idee non le ho chiare ma vorrei giocare in questo modo: 3 difensori centrali, 1 mediano e 2 centrocampisti centrali. Il mediano avrà il ruolo di regista arretrato, uno dei centrocampisti centrali avrà il ruolo di sostenere l' attacco, l' altro di difendere. Inoltre puntiamo su tre trequartisti, uno centrale e due laterali e le sorprese saranno proprio qui. A destra invece rimango dubbioso se usare Sodinha (che è in comproprietà e il prossimo anno potrebbe andare via, anzi andrà via) o Martin. Vedremo

Triestina - Riserve

Voglio giocarmela di nuovo, stavolta con nuovo modulo. Il problema rimane la condizione fisica, loro risultano averla sui 95-100, noi siamo ancora in alto mare, ma c'è tempo. Abbiamo il tempo per: migliorare la forma fisica, formare la squadra, capire come giocare, capire su chi puntare e soprattutto capire i nostri limiti.



1 rigore che ci costa caro, fa niente, non mi allarmo più di tanto, anzi rimango sorpreso della squadra, rispetto alla precedente partita tiriamo di più e soprattutto giochiamo a calcio, logicamente dobbiamo lavorare ancora molto, ma ho visto piccoli miglioramenti. Ed ora contro il Norimberga per vedere i nostri limiti.

Triestina - Norimberga

Noi siamo di B, loro della Bundesliga, la differenza è enorme. I pronostici danno il Norimberga per vincente, ma stavolta metteremo in uso il nostro 4-2-3-1.



Bellissima prestazione, il nostro trequartista sinistro Reset fa capire che lui è un grande acquisto. Segna un importante gol nei primi momenti, da lì caliamo. Il Norimberga ci agguanta e torniamo a farci vedere in attacco, ed ecco che al 45° guadagniamo un importante rigore che con freddezza Della Rocca realizza. Nel secondo tempo arriva la brutta notizia, Sabato si fa male ed esce al posto di un centrale, ed ecco che proponiamo la difesa a 3, neanche il tempo che maledicevo tutti i santi ecco che l' attacco a 4 funziona. Palla a Filkor che mette sul Della Rocca, che si guarda e mette un passaggio delizioso per Sodinha. A tu per tu con il portiere lui non sbaglia ed è 3-1. Continuamo a dominare, ma finisce così

Resoconto fisioterapista

Sabato stop per minimo 2 mesi, ora sotto a cercare un centrale o un sinistro. Ma alla fine troviamo un centrale e giochiamo con quello :hihi:

Triestina - Denver



Ottima vittoria e ottima aprtita di Reset, che sfortunatamente sbaglia anche un rigore.

Triestina - Boaussu

Ed eccovi a voi la mia formazione :unzunz:





Conquistiamo un misero 0-0, ma stavolta è solamente colpa mia. Ho voluto vedere il primo tempo la Triestina con un gioco di contropiede, ma non mi piace, è meglio se attacchiamo, infatti da quel momento cambiamo marcia, ma gli infortuni ci fermano.
Reset, Victor Perez (CC) e Gorgone. 3 stop importanti in vista dell' amichevole contro il Valencia che sinceramente volevo provare la squadra di quest anno.


Ripeto che faccio un copia e incolla ogni tot ore, ma essendo arrivato a metà settembre, fra un po' saremo in diretta :D :ahah:


Mio commento (non copiato): Riprovo uno scontro con le riserve e pur giocando, creando e tirando, perdiamo. Più di tanto non mi interessa, il risultato si crea, piano piano, ma se non si ha un gioco, non si hanno i giocatori, difficilmente si può puntare ad un qualcosa. Certo è che la difesa pur essendo a 4 fatica e molto.
Per fortuna le migliorie si fanno vedere contro il Norimberga, squadra della Bundesliga che riusciamo a battere 3-1. La squadra mi piace , giochiamo a calcio e stavolta segniamo. Però Sabato si infortuna e cambiamo tattica.
3-1-2-3-1 e otteniamo un pareggio, ma totalmente immeritato.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 10/7/2011, 20:11




Dai, sei in ripresa.. si inizia a vedere un po di gioco ;)
 
Top
reluti95
view post Posted on 10/7/2011, 20:27




Più che altro siamo incostanti, a volte danno il massimo, a volte si perdono, e questo lo vedrete, tanto che a volte io rimango stupito O_O.

 
Top
œrberø™
view post Posted on 11/7/2011, 00:09




è normale che all'inizio i tuoi giocatori siano molto incostanti, d'altra parte manca la forma fisica.. devo dire che comunque usi un modolo molto offensivo.. sono curioso di vedere qualche partita ufficiale ;)
 
Top
"El Negro"
view post Posted on 11/7/2011, 08:40




questo è il precampionato, quello che conta è il rendimento dalla prima giornata di campionata all'ultima ;)
 
Top
reluti95
view post Posted on 11/7/2011, 20:17




1° agosto e arriva un altro difensore centrale, stesso giorno e promuovo un portiere 16enne nella primavera, promette bene ed è l' Udinese a richiedermelo in comproprietà. Risposta se lo vogliono lo dovranno pagare 3 milioni. Eh si perchè questo portiere è davvero forte.

Intanto Scurto ritorna ad allenarsi e recuperiamo un giocatore, per Reset ci vorrà molto tempo e per noi è una grave perdita in vista soprattutto della partita amichevole contro il Valencia che sarà trasmessa per tv.

Triestina - Valencia

La tensione si fa sentire, avevamo battuto il Norimberga, ma il Valencia è una squadra di un altra caratura, più forte e soprattutto migliore tecnicamente. Provo a sfoderare la mia arma segreta :shifty: il 3-1-2-3-1
Stavolta però non punto a difendermi bensì a vincere, voglio una squadra offensiva che punti sulle fasce e soprattutto sul trequartista destro Martin, quello che fino ad ora non ha fatto molto, ma al quale la velocità non manca



Eh si leggete bene Triestina vince 5-3 contro il Valencia. Che partita! Iniziamo subito alla grande, Cichi apre per Martin che scatta verso la porta dribblando non uno, bensì due difensori, pronto per il tiro ecco che viene tralciato da dietro. Fernandes espulso. Per loro la partita è totalmente in discesa, per noi in salita, ed è al 3° minuto che arriva il vantaggio, Vicente Perez di testa mette in rete. Tutto nasce da na galoppata sulla fascia di Martin, ancora una volta vedo che se la squadra gioca come voglio io, può vincere. Passano i minuti e all' ottavo Godeas viene tranciato in area, per l' arbitro non si tratta di rigore, lo stadio si infiamma. Rimango calmo e chiedo alla squadra di giocare come sa fare, siamo sempre noi a condurre il gioco ma stavolta il Valencia ci condanna per un errore difensivo, pareggio e per noi è tutto da rifare. Dimostriamo comunque di essere alla loro altezza e ritorniamo a puntare sulle fasce, ma mancano le idee, dopo il gol subito sui giocatori è calata la nube. Al 42esimo cross e sempre Aduniz segna, 2-1. L' incazzatura si abbatte su di me, soprattutto su Godeas che viene a rompere le scatole in mezzo al campo, quando il suo ruolo è quello di segnare e unicamente di segnare. Il suo errore ci condanna.
Finisce il primo tempo e cambio la squadra in toto, tutti hanno voglia di dimostrare che possono vincere la partita e sia Testini sia D' Aiello me lo fanno notare, 3-2 e noi di nuovo davanti. Manco per farlo apposta, sempre Aduniz, sempre su cross ci condanna e riporta il Valencia in pareggio. Stavolta però la colpa è di Viotti, la sua giovane età si fa vedere in questi momenti.
Ma stavolta è Della Rocca a regalarmi una piccola soddisfazione, l' arbitro ci fischia il rigore (e nvorrei ben dire) e lo realizza. Sono incredulo 4-3 della Triestina contro il Valencia. Ma la squadra non si esalta, tanto ce al 79 Toledo mette in cascina il quinto gol. Ecco la manita, stavolta però non è il Barca, ma siamo noi contro il Valencia

Intervista al piccolo dopo la vittoria contro il Valencia


Dopo il Norimberga ecco un altro ottimo risultato, sarà merito della sua tattica?

Merito o non merito la partita l' abbiamo vinta. La difesa a tre non mi piace, è un rischio continuo, ma avendo l' unico terzino sinistro fuori ho optato per questa soluzione, che devo dire mi piace. Diciamo che Xè na bela roba.

Eppure in molti erano i tifosi a criticare questo modulo, ora cosa si sente di dire?

Volete saperlo? Nulla, a parole sono bravi tutti, anche io, però a differenza loro io do risultati, loro parole al vento. Cosa volete io sono un uomo pratico.

Comunque una cosa è sotto agli occhi di tutti: la Triestina può fare un buon campionato

Già il fatto che io sia qui vuol dire che la Triestina non retrocederà, ora come ora posso sentirmi di dire che l' Unione ha ottime possibilità per fare bene. Quanto non lo so, ma noi punteremo al massimo

E se fosse la volta buona che Trieste veda la A?

Vorrà dire che saremo in un sogno, la Triestina non è pronta, non affrettiamo. La B ci fa bene, abbiamo ottimi giovani e con quelli punteremo alla A, se salissimo ora, cosa peraltro improbabile, verremmo ricacciati giù di nuovo. E sinceramente a me piace la promozione, ma se devo retrocedere, cambio società

Dopo continuo con l' aggiornamento, ma volevo dedicare uno spazio per questa magnifica vittoria
 
Top
27 replies since 10/7/2011, 12:59   614 views
  Share