Rossi "La pioggia ci insegue ovunque"

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 2/7/2011, 23:53




La pioggia non dà tregua e il Motomondiale ne risente. Dottor Rossi partirà dalla quarta fila domani, al GP del Mugello, ma se la pista continuerà ad essere bagnata l'unica certezza sembra essere una per Rossi "Sarà dura riuscire a fidarsi della moto..." (FOTO AP/LAPRESSE)

f6ca7641746de271f345023e98cab968



"Con la pioggia siamo rimasti fregati. Ieri mattina non abbiamo potuto girare, lo stesso ieri pomeriggio e quindi facciamo fatica ed il distacco con i primi rimane sempre lo stesso". Questa la desolante analisi di Valentino Rossi dopo il dodicesimo tempo in qualifica che lo farà scattare dalla quarta fila, domani, nel GP di casa al Mugello.

"Non riesco a guidare bene la moto, non mi fido tanto. Domani cercheremo di fare il massimo e di salvare il salvabile" aggiunge il pilota della Ducati che rivela che i problemi anche con la nuova GP11.1 sono all'anteriore. "Abbiamo dei problemi che non riusciamo a risolvere. Se il tempo fosse stato bello avremmo potuto lavorare di piu, ma l'acqua ci sta inseguendo in tutto il mondo, ma vale anche per gli altri" aggiunge sorridendo.

"Abbiamo risolto i problemi al posteriore, ora in accelerazione va bene ma davanti la moto è rimasta la stessa e non so se ci saranno modifiche" ha concluso il 'Dottore' ai microfoni di Premium MotoGP.

CASEY STONER - "Dopo tre sessioni di prove libere non eravamo troppo contenti della messa a punto così speravamo di sfruttare al meglio le qualifiche. Abbiamo effettuato delle modifiche alla seconda moto con la quale ho fatto il miglior tempo. Sono contento perché la moto adesso è fantastica. Sono soddisfatto di aver conquistato la pole e di averlo fatto con gomme usate".

MARCO SIMONCELLI - "Sono in prima fila e sono contento così. Forse avrei potuto lottare per la pole position ma è incominciato a piovere ed ho preferito rinunciare. A un certo punto, circa a metà turno, stavo migliorando il mio tempo ma poi ho visto delle gocce sulla visiera, ed avendo già fatto un tempo buono ho preferito rientrare al box per non rischiare. Speriamo soltanto di poter correre sull'asciutto e di non avere delle condizioni meteo come quelle di oggi. Voglio stare sereno perché ho tutte le carte in regola per far bene e quindi basta soltanto stare attenti in alcuni momenti difficili. Dicono che al Mugello non si dorme ma a me l'atmosfera piace e se devo dire la verità mi concilia anche un po' il sonno anche se vorrei essere in mezzo anch'io alla marea di tifosi."

Italpress
 
Top
0 replies since 2/7/2011, 23:53   2 views
  Share