Simoncelli: «Al Mugello per recuperare la stima persa»

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 29/6/2011, 21:16




Simoncelli: «Al Mugello per recuperare la stima persa»

Il pilota romagnolo si scusa per l'incidente al primo giro avuto con Lorenzo ad Assen e pensa a un rilancio sul circuito toscano del Mugello, dove domenica si correrà il GP d'Italia: «Mi sono dato del "patacca", che significa che sono stato uno stupido, potevo aspettare a fare il sorpasso a Lorenzo e non tentarlo con la gomma fredda»

C_3_Media_1282791_immagine_oleft



FAENZA, 29 Giugno - La gara di Assen è stata un vero disastro per Marco Simoncelli, per le polemiche feroci di Jorge Lorenzo e per la convinzione di aver commesso un errore che si poteva evitare. Ma il Mugello è sicuramente il posto giusto per poter cambiare la stagione fin qui deludente in gara, dopo due pole position in prova e per il romagnolo la determinazione di fare bene sarà fondamentale. Al Mugello rientrerà in squadra anche Hiroshi Aoyama, dopo l'esperienza di Assen in sella alla RC212V del team Repsol Honda quando ha sostituito Dani Pedrosa. «La prima reazione che ho avuto rientrando al box sintetizza l’amarezza e la delusione per la gara di Assen», spiega Supersic. «Mi sono dato del “patacca”, che significa che sono stato uno stupido, potevo aspettare a fare il sorpasso a Lorenzo e non tentarlo con la gomma fredda. Ho fatto un errore che mi è costato caro e nel quale ho anche involontariamente coinvolto il pilota della Honda. Mi dispiace per lui ma soprattutto per me perché ho buttato al vento una grande occasione. È forse stato il mio errore più grave di questa stagione sul quale ho riflettuto molto e che mi aiuterà a crescere».

RIPARTIRE SUBITO – Di errori Simoncelli ne ha fatti quattro: all'Estoril, a Le Mans, a Silverstone e ad Assen, tutti molto gravi, che hanno procurato un danno di una cinquanbtina di punti volati al vento e senza gli errori ora Marco potrebbe lottare per il Mondiale. Il Mugello è il posto giusto per il rilancio: l'aria di casa fa sempre bene ai piloti italiani. «Adesso però voglio pensare al Mugello con serenità e motivazione», continua Simoncelli. «Tutti si aspettano da me grandi cose e devo ripagare chi crede in me con un risultato positivo che lasci alle spalle il recente passato. Sono veloce, ho trovato un perfetto feeling con la moto ed ho un forte desiderio di dimostrarlo anche in gara dove sarò sicuramente più riflessivo. Sulle colline del Mugello ci saranno molti tifosi, non posso e non voglio deluderli. La pista toscana mi piace molto ed è tra le mie piste preferite. Qui ho vinto nel 2008 la mia prima gara in 250 e sono arrivato secondo nel 2009 dopo una grande battaglia con Pasini. Non vedo l’ora di scendere in pista», ha chiuso il romagnolo.
CdS
 
Top
0 replies since 29/6/2011, 21:16   5 views
  Share