Wimbledon - Nadal sarà in campo nei quarti contro Fish

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 28/6/2011, 15:48




Lo spagnolo si è fatto male durante il match con Del Potro negli ottavi di finale e nonostante sia riuscito a portare a termine il match vincendo, il problema sembrava essere serio ma per fortuna la risonanza magnetica ha dato esito negativo permettendo a Nadal di continuare il proprio torneo

f0345f4dfdbb233265c1268fb700bde0



Rafa Nadal alla fine sarà regolarmente in campo nel quarto di finale di Wimbledon che lo vedrà opposto all’americano Mardy Fish. "Nulla di grave, la situazione è sotto controllo". Il manager del maiorchino Benito Barbadillo ha dunque tranquillizzato tutti facendo capire che il numero uno del mondo potrà continuare il proprio torneo. la risonanza magnetica attesissima ha dato esito negativo.

Nadal non è uno di quelli annoverabili tra i ‘simulatori’. Quando avverte dolore significa che c’è qualcosa che non va. Certo la sua struttura fisica è imponente e gli ha consentito in passato di superare momenti difficili ma proprio perché ha già patito uno stop importante, ora la situazione è più delicata. Rafa si era infortunato alla vigilia del tie-break del primo set del match degli ottavi contro Del Potro. Il numero uno del mondo era stato costretto a chiamare il medical time-out ed era convinto di non poter proseguire ma con l’intervento del fisioterapista la situazione era stata tamponata.

“Mi veniva da piangere per il dolore”, ha detto il mancino di Manacor alla fine dell'incontro. Per fortuna il problema non è risultato essere grave e ora potrà continuare a prepararsi per il suo match di domani. Oggi si allenerà in vista del quarto di finale contro Mardy Fish. Lo spettacolo ne giova e credo che anche i suoi rivali più accreditati, Federer e Djokovic, saranno felici dell'esito degli esami.

LE PAROLE DI NADAL VIA FACEBOOK - "Buongiorno a tutti - scrive il mancino di Manacor - Ieri, dopo l'incontro (con Del Potro, ndr), sono andato a sottopormi a una risonanza magnetica all'ospedale di Londra. Durante la partita avevo temuto qualcosa di serio ma nel corso dell'incontro il dolore è diminuito e fortunatamente gli esami non hanno segnalato alcun infortunio. Oggi pomeriggio mi allenerò e domani sarò in campo".

Alessandro Lettieri / Eurosport
 
Top
0 replies since 28/6/2011, 15:48   2 views
  Share