Gran Premio d'Olanda - Lorenzo e la Spagna attaccano Simoncelli

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 26/6/2011, 10:23




Continua la guerra tra Simoncelli e la Spagna. A Madrid nessuna pietà “Togliere la licenza all’italiano”. E Lorenzo picchia duro contro il pilota di Coriano

7e6027f790b2237b1ae3be4763bf1bc7



“Simoncelli sbatte a terra Lorenzo” – La stampa spagnola non ha nessuna pietà. A poco sembrano esser serviti gli appelli alla calma e il buon senso. La stampa, ancora una volta, lascia andare il freno e attacca duro “L’italiano torna a rovinare la corsa di Lorenzo. Simoncelli sbatte a terra il maiorchino”. Questi i titoli più tranquilli da parte di Marca (il quotidiano più venduto in terra spagnola) che in nessun momento mette in dubbio l’andamento della corsa e in nessun momento analizza la manovra.

Lorenzo “Simoncelli è un incosciente, ritiriamo la licenza” – Un Lorenzo abbastanza diplomatico in Italia, spietato in Spagna. Il campione del mondo in carica prende forza davanti ai microfoni di casa sparando a zero su Simoncelli: “E’ solo un incosciente e non si rende conto di quello che fa. Io l’ho detto e lo ripeto: togliamogli la licenza”. Parole che vengono presto prese dalla stampa e amplificate in attesa degli editoriali del giorno dopo.

Ancora una volta la stampa iberica si “esalta” nei confronti di Marco Simoncelli. Ed è una storia abbastanza triste questa del Sic con la Spagna. Un pilota costretto alla scorta durante un Gran Premio non è certo un bel biglietto da visita per un paese considerato civile e dal profondo spirito sportivo. Questi i fatti e la cronaca dell’ennesimo weekend ad alta tensione in MotoGp.

Eurosport
 
Top
0 replies since 26/6/2011, 10:23   8 views
  Share