Gran Premio d'Olanda - Le pagelle: fantastico Spies, Honda ok

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 26/6/2011, 10:22




Diamo i voti ai protagonisti del GP d’Olanda, classe MotoGP. Assen celebra un Ben SPies da sogno che si tiene dietro il sempre presente Stoner. Bene anche Dovizioso e Valentino Rossi mentre la bella rimonta di Lorenzo è oscurata dalle brutte parole verso il recidivo (troppo) Simoncelli

122e61d340787ce807ceac3b526ec8fc



Ben Spies 9 - Non è da 10 solo perché aveva un avversario in meno, il campione del mondo. Riscatta Silverstone con una gara esemplare che gli vale la prima vittoria in MotoGP lo ripaga di tutti questi risultati non esaltanti ottenuti finora. Il suo talento lo ha già dimostrato in SBK, se comincia ad emergere anche in MotoGP saranno guai per tutti. Cannibale.

Casey Stoner 7 - Ci prova a dare del filo da torcere a Ben Spies, ma il texano è una furia. Così, una volta capito che rischiare sarebbe sciocco e che Dovizioso non riesce a passarlo, si accontenta di quei 20 punti che in classifica diventano 28 in più rispetto a Lorenzo. Costante.

Andrea Dovizioso 7 – Si conferma sul podio dopo il secondo posto ottenuto a Silverstone. Stavolta fanno quasi tutto i suoi avversari, ma tenersi incollato a Stoner non è mai facile. Tre podi finora e un terzo posto in classifica iridata che la dice lunga sul suo rendimento. Nascosto.

Valentino Rossi 6,5 - Zitto zitto il Dottore porta a casa un quarto posto davvero insperato alla vigilia vista la disastrosa qualifica. Approfitta degli errori altrui, certamente, ma essere la prima Ducati al traguardo alla prima gara con la nuova GP11 è già un bel risultato. E domenica c’è il Mugello: il grande exploit sulla pista di casa non è solo un sogno. Sornione.

Jorge Lorenzo 6 – Il voto del campione del mondo è una via di mezzo tra la splendida rimonta che compie dopo la caduta causata da Simoncelli e le sue dichiarazioni arroganti. Sic ha sbagliato ma è un errore che poteva fare chiunque. Forse in questo dovrebbe imparare da Pedrosa. Irrispettoso.

Marco Simoncelli 4 – Ci risiamo: Sic fa tutto benissimo in qualifica poi in gara si fa prendere dalla tensione e commette l’ennesimo errore che stavolta manda per terra Lorenzo. Cadute e podi mancati cominciano a diventare troppi. Le scuse non bastano più, ora deve solo ritrovare un po’ di serenità. Spaesato.

Gli altri: Edwards 6,5, Hayden 6, Crutchlow 6, Akiyoshi 6, Elias 5, Bautista 5, Abraham 4,5, De Puniet 4,5,


Eurosport
 
Top
0 replies since 26/6/2011, 10:22   0 views
  Share