Simoncelli un fulmine; Rossi una lumaca

« Older   Newer »
  Share  
"El Negro"
view post Posted on 25/6/2011, 08:40




Marco Simoncelli conquista la pole ad Assen precedendo Ben Spies Casey Stoner; seconda fila per Lorenzo, Dovizioso e Crutchlow. Rossi lontanissimo, solo 11esimo a quasi due secondi da SuperSic. Caduta per Loris Capirossi che sabato non correrà

e8b3d57a6eaf3aded111824b587a15c5



Seconda pole position in MotoGP per Marco Simoncelli che sull’impegnativo e affascinante tracciato di Assen beffa Ben Spies e Casey Stoner confermando di essere uno dei piloti più veloci in circolazione, almeno per quanto riguarda il giro secco. Grande prestazione di Sic, soprattutto perché ottenuta su un selettivo e impegnativo tracciato come quello della Cattedrale olandese. Il pilota del Team Gresini ferma il crono sull’1'34"718, beffando nel finale e soli per 9 millesimi un pimpante e vivace Ben Spies. A completare la prima fila Casey Stoner, incapace di girare al di sotto di 1'35"008.

Quarto tempo, ad aprire la seconda fila, il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo in cerca di riscatto dopo lo scivolone di Silverstone. Lo spagnolo chiude a 1'35"008 precedendo Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Prove assolutamente da dimenticare invece per Valentino Rossi che non riesce a replicare all’ottimo ma sorprendente secondo posto nelle libere di giovedì. Il Dottore, infatti, chiude con un deludentissimo 11esimo posto, ma non sono solamente i quasi due secondi (1”8) di distacco da Simoncelli a destare sorpresa e a preoccupare tutto l’ambiente Ducati, ma quanto la grande confusione che ha accompagnato l’intero turno di qualifiche. Il campione di Tavullia, infatti, ha cambiato più volte il setting della propria moto senza però riuscire a trovare le giuste soluzioni per invertire una situazione sempre più complicata. Ma al peggio non c’è mai fine, visto che Rossi è stato preceduto addirittura da altre tre Desmosedici, con il sorprendente Abraham 7°, Hayden 9° e De Puniet 10°. Insomma, continua il 2011 da incubo per il Dottore.

Qualifiche da dimenticare anche per Loris Capirossi, protagonista di una brutta caduta e che sabato non prenderà parte alla gara.

Alessandro BRUNETTI / Eurosport
 
Top
0 replies since 25/6/2011, 08:40   17 views
  Share