Rimettersi in gioco

« Older   Newer »
  Share  
PrinceEvenuzzo
view post Posted on 31/12/2010, 10:28 by: PrinceEvenuzzo




Aeroporto di Londra
18 Luglio 2010


Ero appena arrivato a Londra tutto eccitato all'idea di presentarmi alla corte di Ashley.
Stavo aspettando un nuovo aerio che mi avrebbe portato a Newcastle e che probabilmente mi avrebbe portato alla mia prima panchina da allenatore.

image

Durante l'attesa non stavo un secondo fermo sulla sedia, l'atteggiamento da pazzo squilibrato era rimasto, volevo allenare una squadra di calcio e il Newcastle mi avrebbe dato l'occasione della mia vita.
Certo non ero sicuro del posto visto che avrei sicuramente avuto altri rivali ma un posticino come allenatore delle giovanili non me l'avrebbero rifiutato.
All'improvviso sentii la speaker chiamare il mio volo e andai verso il check in.
Mi misi in coda e aspettai il mio turno.
Mentre aspettavo la fila ricevetti un'email.
Pensai fosse qualcuno del Newcastle che mi comunicasse la decisione della dirigenza ma fu un altro messaggio privato.

Da: Sconosciuto
Ogg: Richiesta d'incarico
Salve Vito Flumeri la contatto dalla dirigenza dell'Unione Sportiva Foggia.
E' stato scelto come il successore di Zdenek Zeman che si è ritirato dall'incarico durante la preparazione per incongruenze con il programma societario.
Se è interessato all'incarico è pregato di raggiungerci a Foggia e firmare il suo contratto.
Distinti saluti.


Ora la situazione era diventata davvero problematica.
Dovevo scegliere fra il successo garantito col Newcastle United e uno dei miei due sogni nel cassetto.
Fare l'allenatore della squadra della mia città poteva essere un'esperienza unica e irripetibile.
Fare l'allenatore di giocatori come Jonás Gutiérrez, Andy Carroll, Sol Campbell, Kevin Nolan però sarebbe stato fantastico e forse ancor piu irripetibile.
Il cuore e la ragione si contendevano la mia decisione.
Il cuore era con l'US Foggia mentre la ragione parteggiava per il Newcastle United.
Magari avrei dovuto seguire la ragione e continuare la coda per Newcastle upon Tyne ma come si dice "al cuor non si comanda".
Decisi in due secondi d'orologio, abbandonai la coda e feci il biglietto in fretta e furia per Roma.
Allenare un Foggia come quello di quest'anno poteva essere un occasione importante. Zeman aveva costruito una squadra per vincere e io potevo beneficiare delle sue scelte, avrei avuto anche il tempo per degli eventuali ritocchi alla formazione visto che eravamo ancora a luglio.
Feci i biglietti e fui fortunato nel trovare il mio volo per Roma bello e pronto.
Feci il check in e mi accomodai sull'aerio.
Mentre volavamo sulla splendida Inghilterra ricevetti una chiamata allora pensai a voce alta:
Vuoi vedere che mi chiama la Roma ad allenare? Sarebbe il colmo.
Non mi sbagliai completamente.

Io: Pronto?
??: Ciao Vito come va?
Io: Ciao Vincè tutto ok, non puoi immaginare quante cose sono successe oggi.
Montella: Ahah e che è successo di un po'.
Io: Stavo a Torino...
Montella: Come stavo a Torino? Non stai piu la? Te hanno cacciato perchè sei da Roma? Ahah.
Io: No ahah, sono partito per Londra.
Montella: Per Londra? E che fai la? Non dovevi incontrare Cairo oggi? Che è successo? Ti ha chiamato il Chelsea? Ahah.
Io: No magari, mi ha chiamato il Newcastle.
Montella: Che cosa?!?! Che fortuna! E che vogliono? Un racchetta palle nuovo?
Io: No ahah, vogliono un nuovo allenatore, Pardew ha litigato con Ashley credo.
Montella: Bah buona fortuna dai, sono contento per te.
Io: Vincè ma io non vado al Newcastle.
Montella: Come non vai al Newcastle? Guarda che non ti ricapita Vito.
Io: Vincè mi ha chiamato il Foggia.
Montella: Ah ma aspetta fatti una stagione al Newcastle che non ti ricapita poi a Foggia ci tornerai.
Io: Vincè sto gia ripartendo per Roma.
Montella: Tu sei tutto pazzo Vito, va bhe alla fine sei nato la.
Io: Menomale che almeno tu mi capisci.
Montella: Dai fai grande il Foggia Vito.
Io: Grazie Vincè, buona fortuna con i tuoi ragazzi.
Montella: Stai attento in Lega Pro DEVI vincere.
Io: Si lo so, poi con quella squadra.
Montella: Stai attento, si segnano troppi gol.
Io: Ok Vincè, ciao e auguri.
Montella: Ciao Vito auguri anche a te.


Riattaccai.
La mia avventura con la squadra della mia città sarebbe partita il giorno dopo.
Lasciare Londra un po' mi dispiaceva visto che avrei potuto allenare in Premier League ma Foggia era Foggia.
Poi un posto al Newcastle me lo sarei guadagnato in seguito.
 
Top
8 replies since 26/12/2010, 01:18   145 views
  Share