Rimettersi in gioco

« Older   Newer »
  Share  
PrinceEvenuzzo
view post Posted on 28/12/2010, 14:17 by: PrinceEvenuzzo




Torino
17 Luglio 2010


Il viaggio per Torino fu lungo quindi ebbi il tempo per pensare a cosa avrei detto al presidente Cairo per convincerlo a puntare su un giovane allenatore come me.
In effetti il tempo che Lerda aveva trascorso con i ragazzi fu poco e non aveva finito nemmeno la preparazione di precampionato quindi pensai fosse impossibile o quasi un suo esonero prima di agosto.
I due se ne erano dette tante dopo la partita "amichevole" contro i rivali di sempre, la Juventus.
Cairo colpevolizzava Lerda dicendo che "i cambi sono stati tutti sbagliati, la squadra non ha una filosofia di gioco e siamo solo buoni a riempire l'album delle figurine".
In effetti Cairo aveva ragione, avevo seguito anche io la partita in TV e mi resi conto che alcuni ragazzi sembravano spaesati e la squadra non aveva un'identità.

image

Appena arrivato a Torino ricevetti una chiamata.

??: Ciao Vito, sono Vincenzo.
Io: Ciao Vincè sono appena arrivato a Torino.
Montella: Bene, tutto ok il viaggio? Comunque ho qualche amico nel Torino e ho chiesto un po' come vanno le cose, hai buone speranze ma è presto per parlare di esonero.
Io: Ah capisco, va bene sfrutterò il viagetto per osservare di nuovo Mister Del Neri alla Juve, grazie Vincè comunque tutto bene in treno.
Montella: We non t'appassionare troppo alla Juve eh, sempre e solo ma Magica nel core.
Io: Ahah si non ti preoccupare Aeroplanino, la Juve s'attacca.
Montella: Ahah Vito, senti a me parti appena puoi per Genova e vai a vedere la Samp.
Io: Si tra qualche giorno andrò un po' in giro per l'Italia, spero però di rientrare al piu presto a Roma.
Montella: Speriamo di no amico mio, ti voglio in qualche squadrone eheh.
Io: Speriamo di si Mister, ahah.
Montella: Fammi riattaccare che ho l'allenamento, questi ragazzi sono bravissimi ma sono terribili.
Io: Ciao Vincè, salutami il mister.
Montella: Ok ti saluterò Claudio appena lo vedrò.


E cosi riattaccai.
Vincenzo stava facendo tanto per me e speravo di ripagarlo un giorno in qualche modo.

image

Passai un paio d'ore in giro per Torino deciso a visitare la città per poi passare dal centro tecnico e formulare la richiesta d'incarico.
Mentre mi trovavo nei pressi di Superga ricevetti un'email sul mio cellulare.

Da: Sconosciuto
Ogg: Richiesta d'incarico

Salve Vito Flumeri la contatto da parte del Sig. Mike Ashley presidente del Newcastle United Football Club.
La informiamo che il suo nome è stato inserito fra i probabili successori di Alan Pardew alla guida del Club che tanto ha fatto bene questa stagione in Championship.
Se è interessato all'incarico è pregato di venire al piu presto a Newcastle upon Tyne.
Distinti saluti.


La mia reazione all'email ricevuta fu incredibile, saltavo e ballavo come un pazzo fuggito da un manicomio nel bel mezzo di Torino.
Era incredibile, una squadra di Premier League mi aveva inserito fra i successori di Alan Pardew.
Quell'uomo aveva disputato la stagione prima un campionato fantastico vincendo la Championship con merito.

image

La cosa però mi pareva non poco sospetta.
Le cose erano due, o Ashley era impazzito tanto da licenziare un allenatore di successo come Pardew oppure non c'era stato l'accordo sul rinnovo del contratto.
Comunque la cosa non doveva interessarmi, mi catapultai all'aeroporto deciso a partire per Londra per poi prendere la coincidenza per Newcastle upon Tyne.

Edited by PrinceEvenuzzo - 31/12/2010, 09:53
 
Top
8 replies since 26/12/2010, 01:18   145 views
  Share