Sorteggi Champions League: il programma degli ottavi di finale

« Older   Newer »
  Share  
Rocker Style
view post Posted on 18/12/2010, 13:01




Milano, 18 dicembre 2010 – Una volta tanto le urne hanno avuto occhio benevolo nei confronti dei nostri club e gli ottavi di finale di Champions League non saranno così brutti come li avevamo dipinti. Potevano capitare Barcellona, Real Madrid e Manchester United, invece gli accoppiamenti per le nostre squadre sono i seguenti: MILAN-TOTTENHAM, INTER-BAYERN e ROMA-SHAKHTAR.
I nerazzurri dovranno immediatamente concedere la rivincita del Bernabeu al Bayern. Una partita che, conoscendolo, Louis Van Gaal avrebbe voluto ripetere quanto prima possibile: è stato accontentato.
Il Milan, dal canto suo, affronterà il Tottenham del talento Bale, la squadra che nel girone di qualificazione è finita proprio davanti all’Inter. “Sono contento del sorteggio, il Tottenham è un’avversaria abbordabile” ha dichiarato l’allenatore Allegri a caldo.
E’ andata bene alla Roma di Claudio Ranieri che affronterà gli ucraini dello Shakthar Donetsk. Avversario alla portata dei giallorossi. C’è un precedente nella fase a gironi del 2006: una vittoria per parte. Totti si sbilancia: «Lo Shakhtar era una delle squadre che volevamo. È meno difficile del solito, sarà complicata da affrontare per il clima molto rigido.

Completano il tabellone Valencia – Schalke 04, Lione – Real Madrid, Arsenal – Barcellona,
Olympique Marsiglia – Manchester United, Copenhagen – Chelsea.

Sport e Vai






 
Top
dodo23_11
view post Posted on 18/12/2010, 15:43




Come calcio italiano c'ha detto bene, ora non bisogna sprecare il dono della dea bendata passare il turno, e tornare ad avere 3 squadre italiane ai quarti, che di questi tempi è un buon risultato.
 
Top
1 replies since 18/12/2010, 13:01   15 views
  Share