Per diventare qualcuno...

« Older   Newer »
  Share  
A_N_D_R_Y
view post Posted on 11/12/2010, 01:31




Solita giornata noiosa per il nostro mister...

Era partito e se n'era andato a lavorare come tutti i santi giorni al supermercato....

Un'altra giornata a indicare alle persone dove sono i prodotti ed a fare resti alla cassa...

Fortunatamente anche quella giornata stava finendo...

Il tempo passava e l'orario di chiusura si avvicinava...

Arrivò l'ora di timbrare il cartellino e me andai negli spogliatoi...

Accesi il cellulare, poi mi cambiai le scarpe e riposi la vestaglia nell'armadietto...

Mi avviai alla macchina... ore 21.30... fame... speriamo che mamma abbia preparato qualcosa di buono...

Entro in macchina... metto in moto... accendo il condizionatore con l'aria calda e mi rilasso un attimo...

*I gotta feeling that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good good night*

Il cellulare che squilla a quell'ora... che sarà successo...

Controllo il numero... non lo ho in rubrica... e non è un prefisso nazionale...

Il solito cretino estero che sbaglia numero.... rifiutai la chiamata....

Faccio per uscire dal parcheggio ma....

*I gotta feeling that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good good night*

Massì rispondiamo... A: me, I: interlocutore misterioso.

A: Pronto, chi è?

I: Buonasera, parlo col signor André?

A: Si, sono io, chi mi cerca?

I: Finalmente sono riuscito a contattarla. Mi hanno incaricato di proporle un nuovo lavoro che credo le piacerà.

A: Di cosa si tratta?

I: L'allenatore, o per meglio dire manager di una squadra di calcio.

A: Senta, sono uscito ora dal lavoro, ma le pare che ho voglia di essere preso in giro da lei che mi chiama da non so dove? Tra l'altro chiamandomi dall'estero sto spendendo credito pure io, quindi facciamola breve.

I: Stia tranquillo, se accetta il nostro incarico non ci saranno problemi di denaro per quanto riguarda il suo cellulare. Il nostro presidente ci ha affidato il compito di cercare un giovane allenatore di talento che sia disposto a venire ad allenare da noi.

A: Ho capito. Quindi lei ha cercato me, che non sono un allenatore...

I: Si perché ormai la seguiamo su internet da diversi anni e sappiamo che per la nostra squadra lei sarebbe perfetto! A lei piacciono le sfide difficili, dove si parte dal basso senza un soldo e si diventa campioni del mondo, così come vorrebbe fare la nostra società con lei!

A: Si quello è vero, ma da un videogioco alla realtà le cose cambiano e parecchio...

I: Lo sappiamo, per questo verrà da noi e ci sarò io come suo traduttore personale e cercheremo di farla sentire come a casa sua...

A: Ok, ma nel caso mi interessasse, dove dovrei venire ad allenare?

I: In una delle più belle capitali dell'Europa ovviamente.

A: Ah beh, squadra che parte dal basso... starete mica parlando del Vaduz?

I: No no non si preoccupi... la città in questione è molto grande e famosa....

A: Ok mi ha convinto...

I: Perfetto, la verremo a prelevare noi a casa sua domani mattina sul presto, buonaserata e buonanotte mister!

A: Va bene, buona serata e buonanotte anche a lei.

*tututu*

La chiamata si interrompe... ed io resto sempre più convinto che sia stato uno scherzo telefonico....
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 11/12/2010, 09:45




eccomi :regna:
Sono pronto a scommettere che partiamo con il Paris FC
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 12/12/2010, 13:11




Ti seguo! ;)
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 12/12/2010, 14:17




Era mattina... ma per me era notte come sempre... uno abituato a fare le ore piccole la notte e a svegliarsi a mezzogiorno....

*I gotta feeling that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good night
that tonight’s gonna be a good good night*

Il numero di ieri sera.... mah...

I: Buongiorno signor André!

A: Yawn... Buongiorno a lei...

I: E' pronto per iniziare la sua nuova avventura?

A: Oddio... allora non era uno scherzo....

I: Scherzo? Guardi che noi al momento siamo a Lucca, ci puo' dire dove possiamo incontrarci? Abbiamo un aereo da prendere a Pisa tra poco meno di un paio d'ore...

A: Ok! Allora preparo le mie cose... ci troviamo alla stazione tra mezz'ora!

I: Perfetto, a dopo Mister.

Mi alzai, mi preparai e feci una valigia veloce e mi avviai verso la stazione.
La stazione del mio paese è molto piccola ed è "abitata" da extracomunitari... una volta arrivato là mi trovai davanti agli occhi una limousine...



Mi avvicinai lentamente alla macchina e mi venne incontro un uomo...

I: Salve, lei è André?

A: Si sono io...

I: Bene, salga per favore che abbiamo un aereo da prendere a Pisa...

A: Ok, ma dove andiamo?

I: Ma come... non l'ha ancora capito?

A: Beh si... ma volevo sentirglielo dire...

I: Tranquillo, c'è tutto il viaggio in aereo per parlarne ;)


Dopo 40 minuti arrivammo all'aereoporto di Pisa...

Mi dissero che il nostro volo stava per partire quindi mi affrettai al check-in.

Una volta sull'aereo in volo...

A: Beh, adesso siamo partiti... potete dirmi qualcosa...

I: Ha ragione, ecco a lei...

Mi passò un foglio sul quale c'era uno stemma ed una scritta...

image

UNE AMBITION CAPITALE

DANS L'EST PARISIEN

 
Top
Rocker Style
view post Posted on 12/12/2010, 14:57




ho azzeccato :regna:
 
Top
frederex
view post Posted on 12/12/2010, 15:26




CITAZIONE (Rocker Style @ 12/12/2010, 14:57) 
ho azzeccato :regna:

:rol:
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 12/12/2010, 15:39




Presente come sempre, mi mancava una tua carriera
 
Top
brindisino92
view post Posted on 12/12/2010, 18:02




Ti seguo!
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 14/12/2010, 00:33




Atterrammo a Parigi e ci venne a prendere il Presidente in persona.

Mi diede molta scelta per il budget...
image

E quindi decisi di "volare basso"...
image

Mi volle accompagnare al campo d'allenamento per farmi conoscere i ragazzi e lo staff.

Purtroppo però non rimasi colpito positivamente da nessuno di loro...

image

O meglio si, rimasi colpito dai 3 prestiti... soprattutto dai due prestiti per cui pagavamo un sproposito!

Daccordo con la dirigenza li rispedii subito alle loro società di appartenenza. Ora non mi restava che trovare i sostituti.

Ma visti i soldi che risparmiavamo sugli ingaggi con quelle partenze, potevo ritenermi un po' più tranquillo per la parte finanziaria.

Chiesi a che società eravamo affiliati, mi venne risposto all'En Avant de Guingamp... quindi decisi cortesemente di richiedere una nuova affiliazione...

image

A questo punto mi venne chiesto di fare quello che secondo loro ero in grado di fare... ovvero costruire una rosa forte e competitiva senza spendere un soldo.

image

image


SPOILER (click to view)
Scusate se sto andando a rilento ma ho poco tempo per giocare... da mercoledì ne avrò di più e posterò più spesso :)

 
Top
Rocker Style
view post Posted on 14/12/2010, 16:01




non c' è più il fratello di ribery?
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 15/12/2010, 13:27




CITAZIONE (Rocker Style @ 14/12/2010, 16:01) 
non c' è più il fratello di ribery?

Ehm... non ho idea di chi sia suo fratello :huh:

Comunque il mercato è finito... è stata una cosa lunga ma credo di aver raggiunto un buon livello....

image
Ho preso gente di fiducia che avevo anche a Lucca... peccato solo che Torassa non sia voluto venire...

image
La parte di rosa cerchiata in rosso è quella a cui scade il contratto a giugno ed a cui non sarà rinnovato il contratto. Come vedete ci sono anche dei nuovi acquisti come Morfeo e Vannucchi, ma vista la loro età era inutile dargli contratti lunghi. Questo mi permetterà di aver miglior gestione del mercato senza essere costretto a rescindere contratti qualora nessuno li volesse.

image
Solita tattica con Malano che si fa tutto il campo mentre gli altri restano bloccati dietro.
Tre incontristi più il fantasista, stile Allegri.

E l'acquisto futuro...
image
Non credevo accettasse di venire, forse perché sono stato il primo a ricordarmi di lui e gli ho offerto subito un contratto :lol:

Tra le regole del campionato c'è quella che posso essere presenti in rosa un massimo di 3 giocatori extracomunitari. Al momento ne ho solo uno, Matias Quintana.
Quindi a gennaio credo che ne prenderò un'altro in modo da averne due, aspettando Livaja per l'anno prossimo.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 15/12/2010, 18:39




Buona campagna acquisti, vediamo se riescono a farti fare bene...;)
 
Top
brindisino92
view post Posted on 15/12/2010, 19:11




Ottima campagna acquisti, aspetto con pazienza le prime uscite della squadra ;)
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 15/12/2010, 19:34




Come sempre mercato copioso e di buon livello, ora speriamo che la squadra inizi a girare al meglio :)

SPOILER (click to view)
Guardare le parti in dettaglio della fase di inizio carriera mi mette una voglia di giocare da spavento...
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 15/12/2010, 21:13




image
Come si nota dai risultati delle amichevoli la squadra aveva bisogno di innesti per migliorarsi.
Piano piano abbiamo trovato la quadratura ed i risultati sono migliorati.

image

image

image

image

image

image

image

Abbiamo iniziato alla grande. Sono riuscito nel mio intento ovvero mettere in campo una squadra di giovani "duri" a morire, con un centrocampo roccioso. Da adesso posso pensare agli esuberi e vedere di monetizzare a gennaio completando la rosa con pochi innesti di qualità.

 
Top
41 replies since 11/12/2010, 01:31   556 views
  Share