Entrare nella storia

« Older   Newer »
  Share  
brindisino92
view post Posted on 29/11/2010, 22:40 by: brindisino92




Questa storia parla di un ex giocatore di Serie C che ha appena finito la sua carriera e ha deciso di diventare allenatore. Studia per diventarlo e riesce a prendere il patentino per allenare, compie un viaggio in Italia e in Inghilterra per capire le metodologie di allenamento nei due paesi e si studia gli schemi di gioco dei grandi allenatori come Capello, Trapattoni, Herrera, Liedholm e Sacchi per il calcio italiano, Shankly, Paisley, Clough per il calcio inglese. Vuole cercare di creare un giusto mix tra vari allenatori ma c'è un problema non ha una squadra.

Una bella mattina d'estate di Luglio, mentre era a mare in una spiaggia della litoranea di Brindisi con sua moglie e con i suoi figli di 2 e 4 anni, all'improvviso verso le 11:30 riceve un'importante chiamata da parte del presidente di una squadra:

P: Buon giorno, sono il presidente ****** del ******
A: Buon giorno signor presidente, non mi aspettavo questa chiamata e sono onorato di averla ricevuta
P: Ci posso credere. L'ho chiamata per darle un'incarico
A: Che incarico, signor presidente?
P: Ho saputo che sei diventato allenatore, sei andato in giro per capire le differenze tra il nostro campionato e il campionato inglese, hai studiato alcuni dei più grandi allenatori del passato.
A: Sì, signor presidente
P: Passo al sodo, io con il mio vice ****** abbiamo deciso di affidarle l'incarico di allenare il *******
A: Sta scherzando???? (Era felice e aveva un sorriso smalliante sulle labbre)
P: Non sto scherzando (ridendo), c'è anche un motivo lei conosce benissimo questa piazza ed è molto amato dai suoi tifosi... Allora cosa aspetta a dire di sì a questa proposta
A: Accetto la sua proposta signor presidente, ora arrivo subito da lei per firmare il contratto

Lasciano il mare comunicando alla famiglia che ha accettato un contratto per allenare una squadra che lui aveva sognato di allenare e che aveva giocato per 15 anni

L'allenatore firma (emozionatissimo) il contratto che lo lega a questa squadra e viene presentato davanti ai suoi tifosi che lo accolgono benissimo visto che come dicevo prima è amato dai tifosi e l'obbettivo di questa squadra è chiaro e cioè vincere il campionato, dopo la conferenza va a conoscere la squadra e disputare il primo allenamento, finito questo, torna a casa con la sua famiglia felici di rimanere in città. La squadra che va ad allenare è il:


BRINDISI



Spero che mi seguite in questa carriera, alla prossima da Brindisi

 
Top
129 replies since 29/11/2010, 22:40   2801 views
  Share