Entrare nella storia

« Older   Newer »
  Share  
brindisino92
view post Posted on 29/11/2010, 22:40




Questa storia parla di un ex giocatore di Serie C che ha appena finito la sua carriera e ha deciso di diventare allenatore. Studia per diventarlo e riesce a prendere il patentino per allenare, compie un viaggio in Italia e in Inghilterra per capire le metodologie di allenamento nei due paesi e si studia gli schemi di gioco dei grandi allenatori come Capello, Trapattoni, Herrera, Liedholm e Sacchi per il calcio italiano, Shankly, Paisley, Clough per il calcio inglese. Vuole cercare di creare un giusto mix tra vari allenatori ma c'è un problema non ha una squadra.

Una bella mattina d'estate di Luglio, mentre era a mare in una spiaggia della litoranea di Brindisi con sua moglie e con i suoi figli di 2 e 4 anni, all'improvviso verso le 11:30 riceve un'importante chiamata da parte del presidente di una squadra:

P: Buon giorno, sono il presidente ****** del ******
A: Buon giorno signor presidente, non mi aspettavo questa chiamata e sono onorato di averla ricevuta
P: Ci posso credere. L'ho chiamata per darle un'incarico
A: Che incarico, signor presidente?
P: Ho saputo che sei diventato allenatore, sei andato in giro per capire le differenze tra il nostro campionato e il campionato inglese, hai studiato alcuni dei più grandi allenatori del passato.
A: Sì, signor presidente
P: Passo al sodo, io con il mio vice ****** abbiamo deciso di affidarle l'incarico di allenare il *******
A: Sta scherzando???? (Era felice e aveva un sorriso smalliante sulle labbre)
P: Non sto scherzando (ridendo), c'è anche un motivo lei conosce benissimo questa piazza ed è molto amato dai suoi tifosi... Allora cosa aspetta a dire di sì a questa proposta
A: Accetto la sua proposta signor presidente, ora arrivo subito da lei per firmare il contratto

Lasciano il mare comunicando alla famiglia che ha accettato un contratto per allenare una squadra che lui aveva sognato di allenare e che aveva giocato per 15 anni

L'allenatore firma (emozionatissimo) il contratto che lo lega a questa squadra e viene presentato davanti ai suoi tifosi che lo accolgono benissimo visto che come dicevo prima è amato dai tifosi e l'obbettivo di questa squadra è chiaro e cioè vincere il campionato, dopo la conferenza va a conoscere la squadra e disputare il primo allenamento, finito questo, torna a casa con la sua famiglia felici di rimanere in città. La squadra che va ad allenare è il:


BRINDISI



Spero che mi seguite in questa carriera, alla prossima da Brindisi

 
Top
dodo23_11
view post Posted on 30/11/2010, 20:14




Ti seguo!!!
 
Top
brindisino92
view post Posted on 30/11/2010, 20:32




Brindisi: Arriva Alessandro Radi





Il Brindisi della nuova gestione acquista il terzino sinistro Alessandro Radi svincolato dopo che la scorsa stagione ha giocato in C1 con le maglie di Varese e Cavese. Il giocatore guadagnerà 1.700 € a settimana con il premio presenza di 170 € più 1.900 € se il giocatore farà parte della top 11 della C2/C mentre le clausole sul contratto sono l'aumento del 25% in caso di promozione e la cessione con percentuale sulla spesa. Ecco le parole del nuovo arrivato: Sono contento di essere in questa squadra e di giocare in una grande piazza come quella di Brindisi, ho deciso di scendere di categoria perchè voglio rilanciarmi a partire dal basso e penso che Brindisi sia la piazza giusta dove farlo. Spero di dare un contributo alla causa del Brindisi e spero di riuscire a vincere il campionato, mentre queste sono dell'allenatore: Sono felice dell'arrivo di Alessandro perchè è un giocatore importante per la categoria e aumenta il livello tecnico della squadra, ci saranno diversi acquisti e diverse cessioni.



Prime amichevoli



Brindisi 2-3 Brindisi Riserve (Moscelli, Matarazzo - Di Matteo, Rusconi, Gelfusa

Commento Allenatore: La partita non contava perchè mi interessava conoscere i miei giocatori e ho notato che ci sono giocatori davvero interessanti sopratutto giovani. Sono fiducioso

Hinterreggio 0-3 Brindisi (Alessandri, Manoni, Lispi)

Commento Allenatore Hinterreggio: Non potevamo fare niente contro una grande squadra come il Brindisi che punta a vincere il campionato di C2, hanno giocatori di C1 che possono fare la differenza, possiamo vincere
Io: Ho ricevuto notizie positive da parte della squadra, con buone giocate da parte della squadra ma c'è ancora molto da lavorare sopratutto in attacco perchè i nostri attaccanti non sono stati cattivi ed io voglio cattiveria sotto porta.

Alla prossima da Brindisi :)

 
Top
dodo23_11
view post Posted on 1/12/2010, 19:50




L'acquisto è discreto, e i primi risultati sembrano promettere bene, stiamo a vedere!
 
Top
brindisino92
view post Posted on 1/12/2010, 22:21




Mercato

Giorgio Noviello (Attaccante) 60.000 € dalla Ternana







Io: Giorgio è un grandissimo giocatore per la C2, lui gioca nel ruolo di seconda punta e quindi giocherà al fianco di Ceccarelli, è molto veloce e ha un buon piede, sono sicuro che farà la differenza in C2 e spero che sarà determinante per la stagione
Noviello: Sono contento di essere in una grande piazza come Brindisi, ho deciso di ripartire da Brindisi per rilanciarmi perchè nonostante ho fatto bene a Terni è arrivato un'allenatore che non mi vedeva nel suo sistema di gioco e ho deciso di andarmene e ho trovato una squadra come il Brindisi guidata da un'allenatore giovane come il mister che ha grande voglia di lavorare e spero di portare il Brindisi in C1


Filippo Fondi (Mediano/Centrocampista Centrale) 2.500 € dal Foligno







Io: Filippo è un giovane interessante proveniente dal Foligno,il Brindisi punta sui giovani infatti ne abbiamo molti e alcuni interessanti di cui uno tra questi è Filippo che sono certo che sarà un degno sostituto di Battisti
Fondi: Sono molto contento delle parole del mister, spero di ripagare la fiducia sul campo perchè ci sentiamo tutti titolare e dobbiamo lavorare ogni giorno per far parte della formazione titolare. Spero di fare bene per il Brindisi e per la città


Alessandro Grandoni (Difensore Centrale) Svincolato







Io: Contentissimo dell'arrivo di Alessandro a Brindisi perchè porta tanta esperienza alla squadra visto il suo passato tra Serie A e B, sono sicuro che sarà un'esempio da seguire per i giovani insieme a Roberto e a Ciccio, sono convinto che farà benissimo qua al Fanuzzi
Grandoni: Ringranzio le belle parole del mister, spero di fare bene in questa squadra e sono sicuro che faremo bene perchè abbiamo le potenzialità per farlo, spero di portare l'esperienza necessaria a far crescere i giovani perchè ci sono diversi che possono migliorare in futuro. Porterò il Brindisi in C1


Amichevoli:

Chieti 0-1 Brindisi (Piro)


Foligno 2-0 Brindisi (Castellazzi, Severini)


Brindisi 1-1 Pisa (Ceccarelli, Porro)


Brindisi 0-1 Catania Riserve (Guerriera)


Io: Sono soddisfatto delle amichevoli della squadra, abbiamo giocato delle grandi partite contro il Chieti e contro il Pisa, mentre non abbiamo fatto una buona partita contro Foligno e il Catania Riserve, adesso inizia la Coppa Italia e finalmente inizia la stagione

Alla prossima con le due partite di Coppa Italia :)

 
Top
Rocker Style
view post Posted on 2/12/2010, 15:01




ti seguo
ottimo colpo quello di Noviello che ho allenato alla Ternana stai sicuro che i suoi 15-17 gol li fa ;)
 
Top
brindisino92
view post Posted on 2/12/2010, 21:59




Partite

Finalmente si inizia

Coppa Italia: Brindisi 4-0 Melfi (Cejas (Rig), Noviello (2), Moscelli)







Io: Abbiamo giocato una grande partita contro un buon Melfi che ha fallito un calcio di rigore, stiamo riusciti a creare diverse occasioni sopratutto dalle corsie laterale dove abbiamo segnato i tre goal su azione, spero di poter continuare con questo ritmo nelle prossime partite. Ciullo? Penso che il Melfi è una buona squadra ma se non è ben allenata il Melfi non farà un grande campionato

Coppa Italia: Matera 0-1 Brindisi (Noviello)







Io: Non abbiamo giocato come contro il Melfi al Fanuzzi, ma il calcio vince anche chi non meritava la vittoria come è accaduto a noi oggi contro il Matera, ho visto finalmente la cattiveria sotto porta da parte dei miei attaccanti che denuciavo durante il ritiro pre-campionato. Possiamo fare grandi cose quest'anno? Acquisti? Stiamo trattando con diversi giocatori. Cadregari? Pensavo che fosse una persona seria e preparata invece con quello che ho saputo da voi giornalisti da oggi la mia opinione cambia su di lui quando un'allenatore non guarda in casa propria come penso che lo faccio

1^ Giornata: Brindisi 1-0 Avellino (Alessandrì)



Io: Vincere questa partita è molto importante per la nostra squadra contro una pretendente come l'Avellino, è stata una partita sofferta e combattuta perchè l'Avellino cercava a tutti i costi il pareggio e per poco non ci riusciva. L'importante è prendere i 3 punti e di pensare alla prossima di Coppa

Brindisi 1-2 Andria (Chiaria- Arcidiacono, Doumbia)


Io: Alla viglia ci davano per favoriti contro l'Andria, purtroppo il divario tra la nostra squadra e la loro è alto perchè disputiamo due categorie diverse dove in C2/C basta che fai una squadra con pochi soldi e puoi vincere il campionato, invece in C1 per salvarti ci vogliono molto soldi, non voglio giustificare la sconfitta, anzi devo elogiare la squadra che con molte riserve stiamo riusciti a mettere in difficoltà l'Andria. Abbiamo una piccolissima possibilità di passare il turno anche se andiamo in un campo tosto quello di Nocera Inferiore ma noi vogliamo passare il turno

Classifica


Mercato

Giammarco Santilli (Terzino Sinistro) In prestito dal Bari






Io: Sono contento dell'arrivo di Santilli al Brindisi perchè è giovane, ha talento ed è molto contento di essere a Brindisi, ho chiesto al presidente se ci sono soldi per comprare altri giocatori e mi ha dato la possibilità di farlo ed eccolo qui. Ci serviva un terzino sinistro perchè sinceramente solo Vicentini lo ritengo all'altezza di essere la riserva di Radi e ho deciso di prenderlo. Spero che faccia bene per il Brindisi
Santilli: Contento di essere a Brindisi perchè è un'occasione che non voglio perdere se voglio andare un giorno a giocare in Serie A, cercherò di dare il meglio per la maglia, per la città e per i tifosi che se lo meritano.



Roberto Chiaria (Punta) 35.000 € dal Melfi



Io: Sono contento dell'arrivo di Roberto a Brindisi perchè è un giocatore importante per la categoria visto che l'anno scorso ha segnato 15 reti pur provenendo da un girone come il girone A che tecnicamente più facile rispetto al nostro, con tutto il rispetto. Sono sicuro che farà molto bene a Brindisi e dovrà dimostrare il suo valore per essere titolare e per arrivare in C1 perchè ha le caratteristiche per farlo.
Chiaria: Ringranzio le belle parole del Mister, vorrei ringraziare il Melfi che mi ha permesso di essere qui e di rigenermi dopo una stagione come quella di due anni fa a Valenzana dove ho giocato poco e segnato due reti. Spero di fare bene a Brindisi e di dare il mio contributo a questo ambizioso progetto che si chiama Brindisi perchè la città di Brindisi merita la C1.


Alla prossima da Brindisi :)



CITAZIONE (Rocker Style @ 2/12/2010, 15:01) 
ottimo colpo quello di Noviello che ho allenato alla Ternana stai sicuro che i suoi 15-17 gol li fa ;)

Lo conosco perchè l'ho visto giocare diverse volte dal vivo, e l'ho avuto a Fm 2010 sempre quando allenavo a Brindisi ma quando sono arrivato in C1 perchè l'anno scorso in C2 non voleva venire. Ho voluto puntare sul sicuro come per Radi.
 
Top
Nicoss
view post Posted on 2/12/2010, 22:01




beh sicuramente hai una buona rosa per la c1 figuriamoci per la c2 ora voglio proprio vedere il campionato
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 3/12/2010, 07:49




Noviello fa già la differenza
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 3/12/2010, 17:11




Un inizio niente male...
 
Top
brindisino92
view post Posted on 4/12/2010, 19:33




Campionato e Coppa

2^ Giornata: Isola Liri 4-0 Brindisi (Terrazzino, Falco, Bussi, De Matteis)

Io: Che vi devo dire, il risultato parla chiaro, abbiamo meritato di perdere perchè dire che abbiamo giocato è una parola grossa, diciamo che abbiamo passeggiato lungo il centro con le mogli e fidanzatine, chiedo scusa ai tifosi per l'umiliante sconfitta ma vi prometto che dimenticherete presto questa sconfitta

Coppa Italia Lega Pro: Nocerina 1-2 Brindisi (Babatunde- Noviello (2) (1 Rig)

Io: Volevo la reazione dopo la sconfitta di Isola del Liri e lo abbiamo fatto battendo la Nocerina e con questo risultato ci qualifichiamo al prossimo turno, Noviello ha fatto una partita strepitosa trascinando la squadra alla vittoria, in ogni partita sta diventando uno dei leader della squadra e le sue giocate e i suoi goal ci servono come il pane. Ora ci contentriamo al campionato perchè c'è una vetta da raggiungere



Io: Poteva andarci di peggio dal sorteggio, la SPAL è un'ottima squadra che può fare i playoff in C1/A e andiamo a giocare in un campo difficile come quello di Ferrara, se giochiamo come sappiamo fare possiamo batterli e accedere al secondo turno

3^ Giornata: Brindisi 3-0 Pomezia (Battisti, Noviello (2) )






Io: Che devo dire??? Abbiamo giocato una grande partita creando molte occasioni da rete sopratutto lungo le corsie esterne con Alessandro e Patrizio che oggi ha esordito alla grande in campionato, meglio di così non poteva fare. Noviello? Nella sua conferenza di presentazione ve lo avevo detto che in C2 avrebbe fatto la differenzae per il momento la sta facendo. Farris? Lo ringrazio per le sue belle parole, anch'io ho da spendere qualche elogio su di lui. E' una persona seria e competente anche se non è un buon momento per il Pomezia ma sono sicuro che con la sua professionalità riusciranno a salvarsi

4^ Giornata: Neapolis Mugnano 1-1 Brindisi (D'Ascia- Noviello [Rig])







Io: Potevamo vincere o perdere questa partita ma alla fine il pareggio è giusto, c'è da dire che la fortuna è girata dalla nostra parte perchè hanno sbagliato un calcio di rigore con Marinucci Palermo che è bravo a calciarli ma Marconato lo deve aver fatto spaventare. D'Arrigo? Penso che un'allenatore dopo aver sentito certe cose il giorno prima di una partita meritava una risposta. Domenica arriva il Trapani e vogliamo vincere in modo da arrivare alla parte della classifica

5^ Giornata: Brindisi 2-0 Trapani (Piro, Noviello)





Io: Questa vittoria è molto importante per la nostra squadra perchè sono tre punti importanti e grazie a questi punti ci permettono di essere secondi a due sotto dal Matera, il Trapani ha una grande squadra e ben allenata grazie al lavoro di Boscaglia, sono sicuro che il Trapani arriverà a fare i playoff

Affiliazione


Modulo


Alla prossima da Brindisi :)

 
Top
Rocker Style
view post Posted on 4/12/2010, 20:59




che batosta contro l'Isola Liri ma poi ci siamo ripresi con delle ottime prestazioni ;)
Puoi postare gli screen con lo schermo diviso, così non riesco a capirci niente delle partite
 
Top
brindisino92
view post Posted on 5/12/2010, 00:13




CITAZIONE (Rocker Style @ 4/12/2010, 20:59) 
Puoi postare gli screen con lo schermo diviso, così non riesco a capirci niente delle partite

Le posto in quel modo in modo da evitare di fare uno screen in più per le classifiche dal prossimo aggiornamento metterò lo schermo diviso ;)
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 5/12/2010, 17:07




Risultati tutto sommato buoni, la zona playoff è tua ma potresti anche vincere il girone con un pò più di continuità... :)

SPOILER (click to view)
Bella tattica, è quella che usavo anche io a FM10
 
Top
brindisino92
view post Posted on 5/12/2010, 23:31




Partite

6^ Giornata: Campobasso 0-1 Brindisi (Alessandrì)







Io: E' stata una partita difficile contro una squadra ben organizzata come il Campobasso allenato da un grande allenatore come Carannante, oggi ci hanno messi in difficoltà sopratutto a centrocampo, non ci voleva l'infortunio di Max perchè è un giocatore importante per il nostro gioco e la sua assenza si sentirà anche se ho grande fiducia in Pizzolla che sono sicuro che non ce lo farà rimpiangere. Ora pensiamo alla partita di mercoledì perchè è molto importante per il prestigio della nostra squadra contro la Spal e vogliamo vincere per i tifosi

1^ Turno Coppa Italia Lega Pro: Spal 3-0 Brindisi (Mariongiu [2], Meloni)



Io: Peccato come è finita quest'avventura in Coppa Italia, ci stava perdere contro la Spal ma non in questo modo anche se abbiamo creato diverse occasioni da rete, loro sono riusciti a farci tre reti. Dopo questa sconfitta pensiamo solo al campionato perchè in questo modo non abbiamo due competizioni da fare e stiamo più freschi durante le partite di campionato

7^ Giornata: Brindisi 1-0 Milazzo (Noviello)







Io: Se oggi sento dire da qualcuno che il pareggio è il risultato giusto, vi posso dire che è una grossa cavolata perchè abbiamo creato molte occasioni da rete e non siamo riusciti a segnare fino al 87^ minuto con Noviello, sennò potevamo uno o due reti prima di questo, il calcio è bello anche per questo motivo, l'importante è vincere e prendere questi tre punti. Venuto? Questa è la risposta che diamo a tutte le squadre che per portare a casa almeno un punto devono sudare tantissimo perchè il pubblico del Fanuzzi riesce a dare la carica ai nostri giocatori e fare queste prestazioni. Ora pensiamo al Matera perchè vogliamo vincere visto che ci giochiamo la vetta

8^ Giornata: Brindisi 4-1 Matera (Alessandrì, Noviello, Grandoni [2]- Formuso)







Io: Abbiamo disputato una grande partita contro il Matera, ci tenevamo a vincere questa partita per la classifica ma sopratutto per i tifosi perchè meritano questa prestazione, grandissima la prestazione di Alessandrì che sta diventando padrone della fascia destra, Noviello sempre più leader in attacco e Grandoni che ha padroneggiato in difesa e ha fatto due goal su calcio d'angolo da grande colpitore di testa. Sono contento del periodo che stiamo passando e in ogni partita aumenta la nostra convinzione di vincere il campionato ma dobbiamo tenere i piedi per terra e affrontare partita per partita con grande concentrazione e determinazione perchè così si può vincere il campionato

Record





Alla prossima dalla mia Brindisi :)



CITAZIONE (dodo23_11 @ 5/12/2010, 17:07) 
SPOILER (click to view)
Bella tattica, è quella che usavo anche io a FM10

Grazie :)... Anche se dopo la partita di Coppa ho fatto un piccolo cambiamento cioè facendo fare al regista dei compiti automatici rispetto alla tattica che vedi e facendo questi cambiamenti si stanno vedendo i risultati.
 
Top
129 replies since 29/11/2010, 22:40   2800 views
  Share