4-2-3-1 Inter

« Older   Newer »
  Share  
MarcoWesley10
icon12  view post Posted on 29/11/2010, 22:23




Ciao ragazzi,
ecco a voi un mio 4-2-3-1 che con l'Inter ha dato dei risultati impressionanti. Vinta Champions e Campionato, Coppa italia persa in semifinale col palermo per gol fuori casa, ed ecco a voi la classifica di serie A a fine stagione:

SPOILER (click to view)


Questi invece sono della champions league vinta:
SPOILER (click to view)




Allora innanzitutto la tattica è questa qui:



Con il Napoli ho invece vinto il Campionato, arrivando secondo in Europa League. E' una tattica fantastica, ovviamente non è una cheat, ma vale la pena di provarla fidatevi!!

DESCRIZIONE DELLA TATTICA:

La tattica è molto semplice, non è molto architettata, però l'ho testata solo con l'inter in due save diversi e mi ha portato molto in alto. Il gioco si basa su passaggi misti, soprattutto verso il trequartista centrale che imposta. Proprio da questi o si lanciano i giocatori che ricoprono i ruoli di Ali, lanciandoli sulle fasce, o si da la palla in profondità alla punta, che quindi deve essere rapida, con alta freddezze e finalizzazione.

La fase offensiva quindi si basa su due movimenti classici, o ripartenza veloce con contropiede e punta centrale che scatta in profondità e cerca il gol in un 1 contro 1 con il portiere, oppure tramite l'uso dei cross.
I cross avvengono in due maniere, o con le due ali che scattano, lanciate sempre dal Trequartista centrale, e cercano il cross basso dal fondo verso il primo palo, dove la punta si farà trovare certamente pronta a colpire con un movimento ad attaccare lo spazio e colpire di piede.
Ovviamente le ali devono avere elevati valori in agilità, velocità, dribbling e cross.
Sempre con i cross invece possiamo trovare il gol con l'ala molto frequentemente, o raramente con la punta centrale. I Terzini saliranno all'attacco e cercheranno la testa dei compagni al centro con cross dalla trequarti. Le ali, quando si attacca dal lato opposto, si accentrano e si posizionano nelle zone del secondo palo.

Il centrocampo invece si basa sui due centrocampisti centrali, dei quali uno sostiene e mantiene la posizione, interrompendo le azioni avversarie di ripartenza, mentre l'altro sarà più orientato all'attacco.
Il centrocampista di destra, ovvero quello offensivo deve avere una buona finalizzazione e tiro da lontano, perchè molto spesso proverà il tiro e di infilarsi negli spazi. Ricoprono un ruolo fondamentale, quindi per il sostenitore, contrasti e marcatura elevati, ma anche passaggi, mentre per l'offensivo oltre a finalizzazione e tiro dalla distanza molti passaggi e decisioni.

La difesa è abbastanza alta, quindi i difensori centrali oltre ad essere forti e bravi in contrasti, marcatura e colpi di testa, devono anche essere veloci per fermare i contropiedi. I Terzini hanno compiti automatici e sostengono sia la fase offensiva ma anche quella difensiva, soprattutto nei calci d'angolo rimangono indietro per coprire gli altri giocatori che vanno ad attaccare.

Insomma, è una tattica abbastanza offensiva, con mentalità impostata a controllo. Per le squadre medie credo sia meglio usare una stragia standard.

Seguendo queste facili indicazioni, si possono ottenere bei risultati. Ovviamente non ho postato questa tattica perchè possa farvi vincere tutto, ovviamente ho usato una grande squadra, ed è stato facile ottenere questi risultati, ma con il giusto mercato credo che si possa far bene.

Accetto e ringrazio in anticipo chi sia disposto a migliorarla con suggerimenti ed approfondimenti riguardo i ruoli e le impostazioni dei giocatori!

Aggiornamento V2 (30/11/2010):
Il download è stato aggiornato al 30/11/2010 con delle piccole modifiche alla tattica, che la rendono migliore sotto l'aspetto dei corner e piccoli accorgimenti alle impostazioni individuali dei giocatori.
Inoltre il consiglio che vi do è di modificare la mentalità contro squadre più grandi impostando contro squadre più forti (se sei fuori casa) contropiede, mettendo come indicazioni durante la partita state più alti, mentre contro squadre dello stesso livello (sempre fuori casa) o contro squadre più forti (ma in casa) lasciate la mentalità controllo, se non riuscite a giocare bene cambiatela durante la partita a mentalità standard con indicazione state più alti.




Edited by MarcoWesley10 - 30/11/2010, 11:45
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 30/11/2010, 20:12




I risultati parlano chiaro, ottima tattica, con tutti i vantaggi del 4-2-3-1 che è facilmente modificabile a seconda delle partite!!
 
Top
1 replies since 29/11/2010, 22:23   802 views
  Share