Un gol e un assist: è l'Italia di Cassano

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 4/9/2010, 11:22




Un gol e un assist: è l'Italia di Cassano

image

Qualificazioni agli Europei 2012: gli azzurri battono 2-1 l'Estonia a Tallinn. Padroni di casa avanti con Zenjov, che segna dopo un'indecisione di Sirigu. Il talento della Samp regala il pari agli azzurri di testa. Poi Bonucci firma la rete dopo un tacco del fantasista



TALLINN, 3 settembre - Mezzora piena di paure, poi due fiammate di Cassano guidano l'Italia alla rimonta e alla prima vittoria del 2010, in casa dell'Estonia. In tre minuti, il numero 10 azzurro ha regalato alla nazionale il primo successo di un anno orribile e le ha evitato il disastro di una sconfitta e un record al contrario: la serie negativa di partite senza punteggio pieno col 2-1 di Tallinn si ferma a sette, una in meno del massimo storico del 1959. I numeri che contano di più sono i tre punti incamerati nella corsa a Euro 2012 cominciata stasera, ma se il protagonista della serata è Cassano la sua partita a due facce racconta bene quanto sia ancora fragile l'Italia che Prandelli ha tra le mani. Ha faticato molto ad entrare in partita, Fantatonio che il ct vorrebbe micidiale. Poi un colpo di testa, un assist di tacco hanno impreziosito la sua serata. E sì che il vantaggio di Zenjov, su ennesimo pastrocchio difensivo azzurro, aveva evocato i peggiori fantasmi. Cassano a parte, ci ha pensato Pirlo, capitano di serata, a condurre per mano un'Italia troppo spesso spaesata. E che solo al 90' ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Corriere dello Sport
 
Top
mik777
view post Posted on 4/9/2010, 12:47




Ero in auto e ho sentito del goal avversario alla radio... ho pensato "siamo alle solite" ed invece alla fine si sono riscattati. Anche se non mi risulta che abbiano fatto una gran partita. Speriamo migliorino col passare del tempo, in fondo è una squadra nuova la nostra.
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 4/9/2010, 17:01




Spero che si amalgamino meglio e bramo il passare degli anni per avere in maggiore giocatori come Ranocchia o Schelotto che per la nostra difesa sarebbero una mano santa...
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 5/9/2010, 13:14




CITAZIONE (dodo23_11 @ 4/9/2010, 18:01)
Spero che si amalgamino meglio e bramo il passare degli anni per avere in maggiore giocatori come Ranocchia o Schelotto che per la nostra difesa sarebbero una mano santa...

Io vorrei fissi in nazionale Cassani e Balzaretti, potrebbero essere i Grosso e Zaccardo del premondiale/mondiale 2006...
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 5/9/2010, 14:24




Cassani te l'appoggio, Balzaretti non lo so... E sopratutto speriamo per la sinistra che Santon si riprenda...
 
Top
mik777
view post Posted on 6/9/2010, 10:02




Infatti... Santon è piuttosto scomparso come giocatore.
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 6/9/2010, 13:39




CITAZIONE (dodo23_11 @ 5/9/2010, 15:24)
Cassani te l'appoggio, Balzaretti non lo so... E sopratutto speriamo per la sinistra che Santon si riprenda...

Io penso che Balzaretti sia sicuramente meglio di Zambrotta, Criscito, Molinaro...
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 6/9/2010, 15:44




Anche mio nonno con la gamba azzoppata era meglio di Zambrotta e Molinaro (forse alla pari con Criscito) come uomo di fascia... Se Benitez recuperasse Santon (o l'Inter lo mandasse da qualche parte a giocare) per me risolveremmo un problema in Nazionale non indifferente.
 
Top
7 replies since 4/9/2010, 11:22   35 views
  Share