Pepe-Pazzini-Cassano: ecco l'Italia anti Estonia

« Older   Newer »
  Share  
IBRA G.S.
view post Posted on 2/9/2010, 15:14




Pepe-Pazzini-Cassano: ecco l'Italia anti Estonia

image

Le scelte di Prandelli nell'ultimo allenamento prima della partenza per Tallinn. Il ct striglia gli azzurri in partitella: «Serve più cattiveria»



FIRENZE, 2 settembre - «Dobbiamo scacciare i pensieri negativi. L'idea di non aver mai vinto nell'anno può pesare sulla squadra». Cesare Prandelli domani guida la Nazionale per la sua prima in una partita ufficiale. Contro l'Estonia comincia il cammino di qualificazione per l'Euro 2012 e, oltre alla depressione post-Mondiale, c'è da superare il dato statistico negativo: nessun successo nell'anno solare, 7 partite di seguito senza mai cogliere i 3 punti, l'ultima vittoria 10 mesi fa, a novembre 2009. «Resto convinto che il risultato vada ottenuto attraverso la via del gioco - ha detto Prandelli prima della partenza per Tallinn - ma è chiaro che dovremo essere squadra e puntare al risultato». Confermate anche dal ct le indicazioni dell'allenamento: l'Italia si schiererà con un 4-3-3 e Cassano-Pazzini in avanti completati da Pepe: «Antonio è psicologicamente al cento per cento, ha solo bisogno di affetto per rendere al meglio», ha sottolineato il ct. Unico dubbio il portiere: Prandelli tiene in piedi il ballottaggio tra Sirigu e Viviano. Poi la punzecchiata ai suoi uomini: «Vedo troppo rispetto nelle partitelle: serve più grinta, più determinazione, più cattiveria. Ho parlato a De Rossi, deve imparare da Pirlo come essere leader».

Pepe, Pazzini e Cassano: è il tridente d'attacco che Cesare Prandelli prova nell'ultimo allenamento a Coverciano, prima della partenza per Tallinn prevista questo pomeriggio da Pisa. Per la partita contro l'Estonia di domani, primo incontro del girone di qualificazione a Euro 2012, confermata l'indicazione di un 4-3-3, con Pazzini che vince il ballottaggio su Gilardino per il posto da centravanti. Nella partitella sul campo del centro tecnico azzurro, il ct schiera Sirigu tra i pali, la difesa a quattro con Cassani, Bonucci, Chiellini e Molinaro; un centrocampo composto da destra da De Rossi, Pirlo e Montolivo; e in attacco Pazzini, con Pepe a destra e Cassano a sinistra.

Corriere dello Sport
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 3/9/2010, 12:46




Ma Pepe continua a essere il giocatore più sopravvalutato d'Italia solo secondo me?
 
Top
1 replies since 2/9/2010, 15:14   19 views
  Share