Prandelli cambia l'Italia: Amauri, Cassano e Balotelli

« Older   Newer »
  Share  
~ F a b r y™
view post Posted on 6/8/2010, 19:32




Prandelli cambia l'Italia
Amauri, Cassano e Balotelli


Le prime convocazioni del nuovo c.t. in vista dell'amichevole di martedì a Londra con la Costa D'Avorio sono all'insegna delle novità. Rivoluzione in avanti: solo una punta reduce dal Mondiale, Quagliarella. Completano il reparto Borriello e Rossi. Dalla lista esclusi Gilardino e Pazzini

image



MILANO, 6 agosto 2010 - Prandelli cambia l'Italia. Anzitutto in attacco, dove è rivoluzione. Sono stati resi noti, poco dopo le 18, i 23 nomi dei primi convocati del nuovo c.t., in vista dell'amichevole di martedì sera a Londra, contro la Costa d'Avorio. Le grosse novità sono, in assoluto, Amauri e Balotelli, alla prima convocazione in Nazionale, ma anche, ovviamente, l'atteso ritorno in azzurro di Cassano. Sono soltanto 9 i reduci dal Sudafrica, ma ad esempio giocatori che avranno un futuro nel gruppo dell'ex allenatore della Fiorentina come Buffon, Criscito e Pirlo, sono stati fermati dagli acciacchi estivi. Tra le altre sorprese, seppure meno eclatanti, ci sono Motta, Astori, Lucchini, Antonini e Molinaro in difesa, e Lazzari a centrocampo. Il capitano, in assenza di Buffon e Pirlo, sarà De Rossi, unico campione del mondo del 2006 tra i 23 prescelti. Fanno rumore anche le assenze: soprattutto quelle di Gilardino e Pazzini, entrambi allenati in viola dal c.t., mentre impressiona solo dal punto di vista statistico quella dell'ultimo capocannoniere della serie A, Di Natale, bocciato, come preventivato, dall'età avanzata. Sarà la prima uscita azzurra dopo l'eliminazione dal Mondiale africano, datata 24 giugno, giorno del clamoroso k.o. contro la Slovacchia.

I 23 CONVOCATI — Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus).

Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

IL PROGRAMMA PER LA COSTA D'AVORIO — Domenica 8 agosto 2010
h. 12.30: Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
h. 13.30 Incontro con la stampa (c.t. + calciatori)
h. 17.30 Allenamento (aperto alla stampa)
Lunedì 9 Agosto
h. 10.00 Allenamento (aperto alla stampa)
Al termine incontro con la stampa (c.t. + calciatori)
h. 17.30 Partenza volo charter Firenze-Londra
Martedì 10 Agosto 2010
h. 20.45 (19.45 l.t.) Amichevole Italia-Costa D’Avorio presso lo stadio “Upton Park (Londra)

LE QUALIFICAZIONI PER L'EUROPEO — I primi impegni degli azzurri validi per la fase di qualificazione all'Europeo del 2012 in Polonia-Ucraina sono in programma il 3 settembre a Tallin contro l'Estonia, e il 7 settembre a Firenze, contro le Far Oer. Nel girone dell'Italia anche Serbia e Slovenia, protagoniste del Mondiale 2010 in Sudafrica, e Irlanda del Nord.



Convocazioni quasi perfette secondo me... Secondo me alcuni dei potenziali azzurri potrebbero essere De Silvestri per la difesa,Poli per il centrocampo e Pazzini per l'attacco...
 
Top
~Styler™
view post Posted on 6/8/2010, 22:40




buuuuu non ce lo voglio Amaurì (con l'accento sula I), pagnottista della miseria!
 
Top
A_N_D_R_Y
view post Posted on 6/8/2010, 23:07




Amauri merda ora e sempre. Pazzini è 100 volte meglio.

Comunque non capisco la convocazione di Molinaro con la conseguente esclusione di Maggio...

 
Top
mik777
view post Posted on 24/8/2010, 16:54




Alla fine non mi è totalmente dispiaciuta questa Italia, ma mi aspettavo qualcosina di più visti i numerosi cambiamenti rispetto al passato :(
 
Top
3 replies since 6/8/2010, 19:32   70 views
  Share