Bel Tutorial su Diego Milito

« Older   Newer »
  Share  
~Styler™
view post Posted on 15/6/2010, 11:21




Diego Milito Signature Tutorial
Full Credits to TheChrisHolleyVideos of SGFX

E' da tempo che non girovagavo in cerca di tutorial e ora mi sono imbattuto in questo che, devo dire la verità, mi ha colpito. L'outcome a me è piaciuto un sacco, spero piaccia anche a voi. Raccomando questo tutorial a chi ha già un pò d'esperienza con photoshop & co.
Negli spoiler seguenti troverete le immagini del tutorial e le textures col render.

SPOILER (click to view)




Ecco una breve traduzione all'impronta:
Dopo aver aperto un nuovo documento 500x180 e averlo riempito di nero, inserite la Texture 1 nella maniera che volete (Nello Step 2 l'esempio del tutorial). Aggiungete la Texture 2 e premete Ctrl-U per modificare i colori verso il blu o comunque un colore che c'entra col render. Ora re-inserite la Texture 2 e fate Modifica-Trasforma-Rifletti orizzontale (Per ulteriori chiarimenti guardate l'immagine dello step 4, devono venire due luci identiche e vicine).
Adesso inserite il render piazzandolo tra le due luci, settato su Colore Scherma 100%. Quindi duplicatelo e portatelo su Normale 100% Riempimento 72%.
E' il momento di inserire la Texture 3, settata su scurisci al 100%. Dovreste avere qualcosa come nell'immagine dello step 7.
Ora aggiungete la Texture 4 su Schiarisci 100%, piazzando la linea a zig-zag sul fianco di Milito. Quindi ri-aggiungete la Texture facendo Modifica-Trasforma-Rifletti orizzontale così da piazzarla anche sull'altro fianco (Immagine dello step 9). Adesso tocca al testo: per il cognome nel tutorial è utilizzato un "AB Sliced" grandezza 48 colore 0b67ff. Per il suo nome è usato un "Jellyka, Saint-Andrews Queen" grandezza 30, dello stesso colore del cognome. Piazzateli come volete, oppure fate riferimento all'immagine dello step 10.
Adesso aggiungete la Texture 5 settata su Colore Scherma 100% messa oltre il render e cancellate le parti che sporcano quest'ultimo (Vedi step 11).
Quindi aggiungete la Texture 6 settandola su Colore Scherma 81%, sul render però leggermente alla sua sinistra, così da far si che la striscia blu passi per lo Scudetto.
Abbiamo quasi finito: re-inserite sul render la Texture 6 cancellando la parte sulla faccia del render (Guardate l'immagine dello step 13). Ora aggiungete la Texture 7 sempre su Colore Scherma 100% con Riempimento dell'80% e mettetela in modo tale da far sembrare che le luci stiano uscendo fuori dal render, cancellando le parti che sembrano brutte.
Inserite la Texture 8 su Scurisci 100% alle spalle del render, cancellandone una parte. Ora è il turno della Texture 9 inserite su Luce Soffusa 68% con Riempimento del 5%. Fate riferimento all'immagine dello step 16.
E' il turno dell'ultima Texture, la numero 10, che va inserita su Colore Scherma 100% in fondo al render, come nell'ultima immagine del Tutorial. Perciò inserite una firma e, una volta creato un nuovo livello, andate su Immagine-Applica Immagine. Avete finito, se volete potete aggiungere una cornice.

Spero vi torni utile, come ripeto a me piace molto :)
 
Top
0 replies since 15/6/2010, 11:21   172 views
  Share