Gran Premio di Spagna: pole di Pedrosa, Rossi quarto

« Older   Newer »
  Share  
Rocker Style
view post Posted on 1/5/2010, 17:29




Gran Premio di Spagna: pole di Pedrosa, Rossi quarto


Lo spagnolo precede la Yamaha di Lorenzo e la Ducati di Stoner



JEREZ DE LA FRONTERA, 1 maggio - Pole position del Gp di Spagna classe MotoGp per Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda è stato il pilota più veloce in qualifica e ha ottenuto il miglior tempo in 1'39"202. Pedrosa ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati di Casey Stoner. Quarto miglior tempo per Valentino Rossi con la Yamaha, davanti alla Ducati di Nicky Hayden e alla Honda di Randy De Puniet. Nono Andrea Dovizioso su Honda, seguito dall'altra Honda di Marco Melandri e dalla Suzuki di Loris Capirossi. 

ROSSI - A Jerez è dominio spagnolo, Valentino Rossi deve inseguire. Il Dottore non va oltre il quarto tempo nelle qualifiche del Gp di Spagna, seconda prova del motomondiale, e domani partirà in seconda fila sulla griglia del circuito iberico: la pole è stato un affare tutto tra i padroni di casa, e alla fine l'ha spuntata la Honda di Dani Pedrosa seguito a ruota dal connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo. A completare la prima fila l'australiano della Ducati, Casey Stoner, terzo. Qualifiche non troppo esaltanti per Rossi, che si è presentato comunque con la spalla ancora dolorante dopo l'incidente in allenamento. «Spero nella gara - ha detto il campione del mondo - partire dalla prima fila sarebbe stato diverso, ma la seconda va abbastanza bene». Rossi non nasconde un po' di delusione, ma prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: il rinvio della gara del Giappone per il caos causato dal vulcano islandese gli ha permesso di recuperare l'infortunio di due settimane fa. «La moto mi fa bene, da quando sono salito in sella non ho avuto problemi, anzi mi sento benissimo - dice Rossi -. Devo ringraziare per l'ottimo lavoro fatto da Claudio Costa e dalla Clinica Mobile. Con loro ho fatto i trattamenti a casa e oggi posso correre». Ma qual è il problema della Yamaha di Rossi a Jerez? «Non abbiamo molto grip - ha spiegato - la cosa bella è che la moto va meglio con le gomme dure invece che con le morbide. Spero nella gara, non posso fare altro partendo dalla seconda fila». La gara di Jerez sarà uno spettacolo per i tifosi di casa, con due spagnoli davanti a tutti e Rossi in difficoltà. Stoner è pronto allo show: lo zero del Qatar brucia ancora e stavolta è vietato sbagliare. Per l'Italia, dalla terza fila partono Andrea Dovizioso, Marco Melandri e Loris Capirossi. Peccato per Simoncelli, costretto ancora una volta a partire dalla penultima posizione. Per l'ex campione della 250 l'apprendistato della Motogp appare in salita

125 - Podio virtuale tutto iberico nella classe 125 del Gp di Spagna, seconda prova del motomondiale. In pole partirà Marc Marquez (Derbi) che con il tempo di 1'46"829 ha preceduto i connazionali Pol Espargaro (Derbi, in 1'46"933) e Efren Vazquez (Derbi in 1'47"2751). 

MOTO 2 - Il vincitore della prima gara della Moto2, Shoya Tomizawa su Suter, ha conquistato la pole position del Gp di Spagna in 1.44.372. La nuova classe di mezzi si conferma la più spettacolare della serie con ben 20 piloti in un secondo. In prima fila con il giapponese partiranno gli spagnoli Julian Simon (RSV) e Toni Elias (Moriwaki). Quarto tempo per l'altro giapponese Yuki Takahashi (Tech3), staccato dal connazionale in pole di soli 90/centesimi di secondo. Il migliore degli italiani è Simone Corsi (TSR-MotoBi) che domani partirà dalla terza fila con il decimo tempo, ma con un ritardo di un solo un centesimo di secondo dal primo.
<ul class="list_OtherNews list_ArticleOtherNews" style="margin-top: 0px; margin-right: 8px; margin-bottom: 3px; margin-left: 8px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; list-style-type: none; list-style-image: none; list-style-position: outside; clear: both; float: left; height: auto; ">
 
Top
0 replies since 1/5/2010, 17:29   82 views
  Share