Bel tutorial per una icon semplice

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~Styler™
view post Posted on 9/1/2010, 13:43




Full Credits to .uniQ'

Ecco un tutorial davvero semplice per un'icon d'effetto. Tanto per cambiare ve lo traduco io adesso, vedrò di non fare errori, le texture sono nello spoiler in fondo alla pagina ;)
Cominciamo :)

Outcome finale:


Aprite un nuovo documento 100x100 e inserite la texture #1, poi inserite il vostro render o stock tagliato. Sarebbe meglio scegliere un giocatore bianco, non per razzismo ma perchè probabilmente l'effetto che daremo sarebbe peggiore su giocatori neri. Una volta scelto, piazzato e desaturato il render, duplicatelo e settatelo su luce intensa (L'opacità a piacere secondo quel che per voi è meglio), duplicatelo ancora ma stavolta lo
settate su normale al 40%. Di questo livello se volete ottenere un doppio effetto cancellate unaa parte del giocatore. Ovviamente fatelo se vi piace o vi va :)

Outcome fino ad ora:


Ora create un nuovo livello e riempitelo del colore #1c3143 e settatelo su schiarisci al 60%.
Inserite la texture #2 settata su scurisci, poi premete Ctrl+U e selezionate colorize scegliendo un colore blu cancellando poi le parti che sembrano brutte. Ora con un pennello lasciate una traccia di blu nell'immagine come è messa nell'outcome seguente.

Outcome:


Comincia la parte inerente il testo: prendete la texture #3 e piazzatela in alto su moltiplica, poi prendete il font Jane Austen (Che trovate nello spoiler in fondo al post) settato su 5pt e scrivete il nome del giocatore con un colore scuro. Poi prendete il font WC Mano Negra Bta settato su 6pt e scrivete il cognome del giocatore.
Ora, creato un nuovo livello, con un soft brush, create un piccolo pallino blu sopra al testo e settatelo su scurisci.

Outcome fino ad ora:


Ora cominciano i passaggi finali, che servono solo a schiarire un pò l'immagine e ad aumentare un pò il contrasto, dal momento che già da adesso si può dire che l'icon è finita. Se volete seguire questi passaggi, create un nuovo livello, prendete un soft brush grigio scuro e usatelo sulla parte sinistra della testa del rendere e settate il tutto su scherma lineare, poi piazzate la texture #4 su colore scherma al 40%.
Create altri pallini di colore grigio scuro settati dove volete su colore scherma o scherma lineare.
Ora create un nuovo livello e fate Immagine-->Applica immagine e poi Filtri-->Contrasta-->Contrasta, settate il tutto su una bassa opacità e cancellate ciò che sembra brutto. Fate di nuovo su un altro livello applica immagine poi Filtro-->Altro-->Accentua passaggio a 5px e poi lo settate su luce soffusa o sovrapponi al 20%

Ora avete proprio finito! Nello spoiler sottostante ci sono i link per le textures e i link per i font usati :)
Ci ho messo un bel pò per scriverlo traducendolo tutto, quindi mi raccomando enjoy ;)

 
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