SUPER DB ITALIA (e in particolare Liguria), Dalla Serie A alla Terza Categoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2010, 19:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


Ecco la prima versione del DB che mi sono appassionato a creare. Se ci fossero utenti della Liguria, potrebbero trovarlo interessante, ma comunque possono giocarci tutti.

DOWNLOAD (versione 1.1)
www.mediafire.com/?fzzkdtzmdj2

Particolarità del DB

Possibiltà di giocare i seguenti campionati:

SERIE A
SERIE B
SERIE C1 (2 GIRONI)
SERIE C2 (3 GIRONI)
DILETTANTI (9 GIRONI)
ECCELLENZA (28 GIRONI)


e ancora
- PROMOZIONE (2 GIRONI DELLA LIGURIA + 6 GIRONI MISTI composti da squadre della Divisione Inferiore Italiana, quelle con reputazione + alta)
- PRIMA CATEGORIA (4 GIRONI DELLA LIGURIA + 5 GIRONI MISTI composti da squadre della Divsione Inferiore Italiana, quelle con reputazione + bassa)
- SECONDA CATEGORIA (6 GIRONI DELLA LIGURIA + 2 GIRONI RISERVE composti dalle riserve dei team professionisti [Milan Riserve, Inter Riserve, eccetera], i team riserve possono essere promossi in prima categoria, ma da lì in su non potranno più avanzare)
- TERZA CATEGORIA (3 GIRONI DELLA LIGURIA + 2 GIRONI RISERVE)

in totale oltre 500 squadre nuove

in più la novità della
- COPPA ITALIA UNIFICATA, in stile FA CUP, vi parteciperanno tutte le squadre del campionato italiano dalla A alla 3a CATEGORIA. Incontri ad eliminazione diretta con sorteggio casuale, chiunque può vincerla ed accedere all'Europa League.

_ _ _ _ _

Mancanze del DB e Sviluppi Futuri

A mio parere si può giocare con soddisfazione, ma i più pignoli noteranno che, soprattutto in Eccellenza, mi mancano ancora dei "colori sociali" delle squadre aggiunte manualmente. Ma nel giro di poche settimane questo problema dovrebbe essere risolto. In più vorrei aggiungere in futuro gli stadi delle squadre minori e creare una nuova Coppa Europea, estesa anche alle serie minori e con l'obbligo di schierare un numero X di Under 19, in modo da dare spazio ai giovani talenti. Provatelo e ditemi se vale la pena di proseguire questo sviluppo (sto facendo tutto da solo, per cui non sarò un fulmine).

Il punto debole del DB al momento è il campionato di PROMOZIONE, visto il numero dei gironi di ECCELLENZA (28) sproporzionato rispetto al numero di gruppi della serie inferiore (soltanto 8) vi basterà arrivare all'ottavo posto in classifica per giocare i PLAY-OFF di PROMOZIONE.

Edited by Zure - 18/5/2010, 18:44
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 20:01

Member

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Rocca Priora (RM)

Status:


grandissima idea!!!
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 8/1/2010, 20:04




veramente ottima idea... mi piace sopratutto l'idea che hai della coppa Europea unificata...
 
Top
w la birra
view post Posted on 8/1/2010, 21:00




eccone uno delle liguria... lo hai fatto bene il san michele nel giorne di prima categoria C vero?? :-)
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 21:13

Member

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Rocca Priora (RM)

Status:


vedi se riesci a mette l'ASD ROCCA PRIORA in prima categoria sarebbe girone lazio (come nella realta')... e fammi sapere se c'è la LUPA FRASCATI in Eccellenza sempre lazio!!..
 
Top
w la birra
view post Posted on 8/1/2010, 21:23




cmq se vuoi io ti posso dare una mano per aggiornare sempre più il database (io ad esempio ho tutti i dati per le squadre di eccellenza e promozione, ci metterei poco ad aggiornarlo, poi passerei anche alla prima categoria).
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 22:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (w la birra @ 8/1/2010, 21:00)
eccone uno delle liguria... lo hai fatto bene il san michele nel giorne di prima categoria C vero?? :-)

ahahahah perchè non provi il DB e verifichi tu stesso? comunque sto testando il tutto e al momento il san michele sta andando bene... x quanto riguarda i dati, tu ti riferisci alle squadre liguri? su quelle sono quasi a posto, molte ci ho giocato contro e quindi le conosco, altre invece le ho seguite perchè fino a qualche anno fa scrivevo articoli per Minigoal...

x Jack ---> la Lupa Frascati certo che c'è, nel suo girone di Eccellenza... purtroppo per i gironi di PRIMA CATEGORIA sarà dura inserirne altri (anche perchè si sbagascia tutta la coppa italia, devo cambiare tutti i turni) ... se volete mi dite le squadre che vi interessano e faccio una sorta di GIRONE SPECIALE e al posto dei gironi delle squadre riserve...
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:35

Member

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Rocca Priora (RM)

Status:


CITAZIONE (Zure @ 8/1/2010, 22:29)
x Jack ---> la Lupa Frascati certo che c'è, nel suo girone di Eccellenza... purtroppo per i gironi di PRIMA CATEGORIA sarà dura inserirne altri (anche perchè si sbagascia tutta la coppa italia, devo cambiare tutti i turni) ... se volete mi dite le squadre che vi interessano e faccio una sorta di GIRONE SPECIALE e al posto dei gironi delle squadre riserve...

ti dico una squadra che se puoi inserire mi fai contento! :lol: ... "A.S.D. Rocca Priora Calcio" squadra di prima categoria Laziale...

potresti sostituirla ad una dei 5 gironi misti della prima categoria! ^_^ poi a crearmi ci penso io...

SPOILER (click to view)
se vuoi ti do un paio di nomi per la rosa... ma nn credo ti servano!


 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 00:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (<--JaCk--> @ 8/1/2010, 23:35)
QUOTE (Zure @ 8/1/2010, 22:29)
x Jack ---> la Lupa Frascati certo che c'è, nel suo girone di Eccellenza... purtroppo per i gironi di PRIMA CATEGORIA sarà dura inserirne altri (anche perchè si sbagascia tutta la coppa italia, devo cambiare tutti i turni) ... se volete mi dite le squadre che vi interessano e faccio una sorta di GIRONE SPECIALE e al posto dei gironi delle squadre riserve...

ti dico una squadra che se puoi inserire mi fai contento! :lol: ... "A.S.D. Rocca Priora Calcio" squadra di prima categoria Laziale...

potresti sostituirla ad una dei 5 gironi misti della prima categoria! ^_^ poi a crearmi ci penso io...

SPOILER (click to view)
se vuoi ti do un paio di nomi per la rosa... ma nn credo ti servano!



ok posso aggiungere una squadra in più in un girone senza bisogno di toglierne altre... le rose non le aggiungo, per questioni di privacy, visto che poi metto tutto in internet non mi sembra il caso :)

mi metto al lavoro.
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 02:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


ok jack ho uploadato la versione 1.1 con l'ASD Rocca Priora Calcio (il link è sempre nel primo post, ho sostituito quello vecchio)

La trovi nelle divisioni di Prima Categoria, il nome esatto del girone è

Divisione Inferiore [G] Girone Lazio/Campania
 
Top
w la birra
view post Posted on 9/1/2010, 12:45




CITAZIONE
ahahahah perchè non provi il DB e verifichi tu stesso? comunque sto testando il tutto e al momento il san michele sta andando bene... x quanto riguarda i dati, tu ti riferisci alle squadre liguri? su quelle sono quasi a posto, molte ci ho giocato contro e quindi le conosco, altre invece le ho seguite perchè fino a qualche anno fa scrivevo articoli per Minigoal...

si si esatto mi riferivo alle squadre liguri, cmq nel senso io avevo anche i dati per le divise ben fatte, tutti gli anni di nascita, squadre affiliate, rivalità, tutti gli stadi.. se vuoi una mano per qst cose, sono disponibile..
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (w la birra @ 9/1/2010, 12:45)
QUOTE
ahahahah perchè non provi il DB e verifichi tu stesso? comunque sto testando il tutto e al momento il san michele sta andando bene... x quanto riguarda i dati, tu ti riferisci alle squadre liguri? su quelle sono quasi a posto, molte ci ho giocato contro e quindi le conosco, altre invece le ho seguite perchè fino a qualche anno fa scrivevo articoli per Minigoal...

si si esatto mi riferivo alle squadre liguri, cmq nel senso io avevo anche i dati per le divise ben fatte, tutti gli anni di nascita, squadre affiliate, rivalità, tutti gli stadi.. se vuoi una mano per qst cose, sono disponibile..

ah wow... beh sì un aiuto mi farebbe comodo... se vuoi puoi scaricare l'ultima versione che ho messo e iniziare a modificare quello che non va o che non c'è... molte divise le ho inventate guardando gli stemmi delle squadre (o del comune di appartenenza) non sapendo a cosa appigliarmi e non ho le seconde maglie... ma più di tutto mi interessano gli stadi...
 
Top
w la birra
view post Posted on 9/1/2010, 13:05




l'ultima versione è la 1.1?
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,931

Status:


sì sì
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 23:48

Member

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Rocca Priora (RM)

Status:


CITAZIONE (Zure @ 9/1/2010, 02:05)
ok jack ho uploadato la versione 1.1 con l'ASD Rocca Priora Calcio (il link è sempre nel primo post, ho sostituito quello vecchio)

La trovi nelle divisioni di Prima Categoria, il nome esatto del girone è

Divisione Inferiore [G] Girone Lazio/Campania

dmn la provo cn piacere e poi ti dico!!.. :lol:
 
Top
29 replies since 8/1/2010, 19:51   1497 views
  Share