Utillissimo tutorial sulla sfumatura, Tradotto ancora una volta da me

« Older   Newer »
  Share  
~Styler™
icon1  view post Posted on 23/12/2009, 14:54




Mi sono imbattuto su questo tutorial per caso però mi piace un sacco, infatti spiega in pochi passaggi alcuni trucchi utilissimi per fondere il render col BG!

Full Credits to Ferali

image

Traduzione:
Create il vostro BG e poi inserite il render duplicandolo 2 volte in modo da avere 3 livelli del render. Nascondendo i livelli più in alto, sul livello del render più in basso applicate un controllo sfocatura col raggio a 6px settando l'opacità del livello al 60%. (Ora dovreste avere qualcosa di simile alla 2° immagine del tutorial). Ora, rendendolo visibile, selezionate il livello del render di mezzo, prendete lo strumento gomma e settatelo su 65% di grandezza e 0% di durezza per cancellare i bordi del render. Ora viene il turno del livello più in sù: una volta reso visibile, prendete un'altra volta la gomma stavolta settata al 50% di grandezza e, sempre con durezza 0, cancellate di nuovo i bordi del render.
Ora avete finito: potete cambiare le opacità dei livelli a piacere o fare esperimenti.

Sono passaggi semplicissimi, ma consiglio a tutti di sfruttarli per dare un effetto di fusione ;)
 
Top
mik777
view post Posted on 23/12/2009, 15:07




Bello, ben fatto. Forse un giorno proverò ad usarlo, anche se con gimp settare le opacità dei livelli non mi risulta così semplice
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 23/12/2009, 15:50




Bellissimo l'outcome. Molto utile.
 
Top
Dani333
view post Posted on 23/12/2009, 18:29




un applauso a Shevchenko :clap:
 
Top
3 replies since 23/12/2009, 14:54   70 views
  Share