Tutorial molto carino su Lionel Messi, Tradotto (all'impronta) da me

« Older   Newer »
  Share  
~Styler™
view post Posted on 17/12/2009, 17:07




Questo tutorial che ho trovato mi è sembrato molto carino, lo consiglio a tutti ma soprattutto a chi ha già un pò di dimestichezza. Nello spoiler in fondo al post ci sono i link per le textures.

Full Credits to Haxed


SPOILER (click to view)
image
imageimage


Ecco un tentativo di traduzione all'impronta, come al solito scusate eventuali errori ;)
Aprite un nuovo documento 490x180 e rimpitelo col colore di codice #4e4e4e.
Aggiungete la Texture #1, desaturatela e settatela su moltiplica al 50% di opacità. Poi la 2 su moltiplica al 60%, la 3 desaturatela e mettetela su scolora al 60%, e poi la 4 la lasciate normale al 20%.
Bene, ora aggiungete il vostro render, poi prendete lo strumento sfumino e settatelo come nelle immagini (sarebbero quelle alla fine della prima immagine del tutorial e la prima della seconda). Ora potete sfumare il vostro render, ma non sulla testa, solo sul corpo, sulle braccia e sulle gambe.
Poi duplicatelo quattro volte: per il livello del render più in basso, lasciatelo su normale al 40%; poi (salendo verso l'alto) settate il secondo livello su colore scherma al 100%, il terzo su moltiplica al 20%, il quarto su moltiplica al 25% e il quinto su sovrapponi al 25%. Ora duplicate il vostro render più in basso e desaturatelo, poi ingranditelo e mettetelo dietro ai render colorati settato su schiarisci al 30%.
Aggiungete la Texture #5, desaturatela e cancellatene le parti che non vi piacciono. Create un nuovo livello, prendete un grosso pennello nero e pennelate ai lati settando il livello su moltiplica al 30%. Su un altro nuovo livello invece, con un piccolo pennello bianco create un punto luminoso sopra al vostro render. Lasciate questo livello su normale al 100%. Ancora un nuovo livello, ancora con un pennello bianco stavolta di 100 px fate dei pallini bianchi sul render. Settate questo livello su Luce Soffusa al 40%. Ora prendete un pennello del colore della maglia del render e mettete sul render alcune pennellate settando il livello su scolora al 20%.
Ora è il turno della 6° Texture, messa sul render, su colore scherma al 60%.
Adesso aggiungiamo un filtro fotografico (Immagine-->Regolazioni-->Filtro fotografico) col colore della maglia del vostro render con le regolazioni nell'immagine del tutorial. Ora aggiungete la Texture #7 su colore scherma al 100%.
Ora ci sarebbe la parte del testo però non ce la faccio più, vedete voi anche perchè è importante variare qualcosa dai vari tutorial ;)

 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 17/12/2009, 19:48




Molto carino, anche se per me che sono nabbo in queste cose dovrebbe essere abbastanza complicato.
 
Top
1 replies since 17/12/2009, 17:07   119 views
  Share