Un ottimo e semplice sign tutorial

« Older   Newer »
  Share  
~Styler™
view post Posted on 12/12/2009, 19:56




A tutti gli inesperti e non consiglio questo tutorial che è un pò lunghetto ma ottimo, tanto che io alle prima armi seguendolo ho fatto una sign bellissima :)

Download Brush

Lo sto traducendo adesso mentre scrivo, scusate qualche possibile errore.
Le due parti del tutorial con le immagini sono nello spoiler :)

SPOILER (click to view)
imageimage


Ecco una traduzione all'impronta in italiano:

Oggi impareremo a fare una sign come questa (Segue immagine).
Cominciate aprendo un nuovo documento usando le dimensioni che volete, io ho usato un 500x200. Riempitelo di bianco e poi aggiungete l'immagine dello stadio in cui il giocatore gioca settato su luminosità al 17% di opacità.
Poi prendete un render del giocatore (Non sarà il render principale) e ingranditelo, poi settatelo su Luce Intensa al 7%. Bene, adesso inserite il render principale e duplicatelo una volta, in modo da avere due livelli del render uno più sopra dell'altro. Cliccate col tasto destro col livello del render più in basso e andate su opzioni di fusione, e selezionate sovrapposizione colore (Il tutorial dice di usare il colore che vi da già quando cliccate, ma comunque dipende dai colori che volete usare nella vostra sign). E' importante che il colore scelto sia lo stesso che userete più avanti.
Ora arriva il momento di usare i pennelli: prendete un pennello da quelli che avete scaricato e usateli nella stessa maniera in cui li ho usati io (Guardate la 5° immagine nel tutorial). Potete anche aggiungere altri brush diverse come per esempio le piccole croci che ho usato io.
Adesso è il turno degli effetti sul render. Ricordate quando avete duplicato il render? Adesso lavoreremo sul livello superiore. Mettetelo sopra a tutti gli altri livelli e duplicatelo tre volte, in modo da averne quattro.
Per il render più in basso: Controllo Sfocatura a 5px
Per il livello subito sopra: settatelo a luce soffusa al 70%
Per il terzo livello: cliccate per due volte su Contrasta, poi andate su Pixelate --> Frammenta. Fatelo due volte e poi cancellate la testa la faccia e i capelli del livello.
Per il livello in cima: desaturatelo e settatelo su sovrapponi.

(Passaggio opzionale che non traduco perchè facoltativo)

Adesso è il turno del font. Io ho usato un Arial Black di dimensione 36 pe la scritta Rooney e un Rechtman script stazza 9 per il nome.

E' più o meno finito, non ce la faccio più a scrivere ;)

Enjoy perchè ci ho messo un anno a farlo sto posto :)

Edited by ~Styler™ - 7/2/2010, 15:19
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 13/12/2009, 11:49




Molto bella, davvero bravo. Complimenti. ;)
 
Top
~Styler™
view post Posted on 13/12/2009, 12:25




grazie :)
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 14/12/2009, 15:34




Styler, quale pennello usi nella sign?
 
Top
~Styler™
view post Posted on 14/12/2009, 15:43




La sign nel tutorial non l'ho fatta io, l'importante è scaricare il brush all'inizio del mio post. Se posso darti un consiglio, visto che anche io non trovavo un modo per pennellare come nel tutorial, ho trovato una soluzione alternativa.
Infatti per il mio outcome ho fatto così:
image
Nel brush che devi scaricare ci sono molte soluzioni interessanti. Spero di aver risposto alla tua domanda :)
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 14/12/2009, 15:49




CITAZIONE (~Styler™ @ 14/12/2009, 15:43)
La sign nel tutorial non l'ho fatta io, l'importante è scaricare il brush all'inizio del mio post. Se posso darti un consiglio, visto che anche io non trovavo un modo per pennellare come nel tutorial, ho trovato una soluzione alternativa.
Infatti per il mio outcome ho fatto così:
image
Nel brush che devi scaricare ci sono molte soluzioni interessanti. Spero di aver risposto alla tua domanda :)

Sisi, grazie mille! ;)
 
Top
Yast
view post Posted on 6/2/2010, 18:42




potete riaggiornare i brush?
 
Top
~Styler™
view post Posted on 7/2/2010, 15:19




Aggiornato ;)
 
Top
8 replies since 12/12/2009, 19:56   196 views
  Share