Libri che state leggendo in questo periodo e libri consigliati da voi., Una guida evergreen...

« Older   Newer »
  Share  
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 8/8/2009, 19:31




Libri che state leggendo in questo periodo e/o libri che consigliate vivamente a tutti.



image



CITAZIONE
Nei libri che ricordiamo c'e' tutta la sostanza di quelli che abbiamo dimenticato.

Ho aperto questo topic per vedere un pò le letture a cui si dedicano gli utenti del forum, può essere più di un semplice topic, una guida per esempio, che ci aiuti a capire quanto i libri siano importanti per l'uomo. :) Un topic che di vera regola dovrebbe avere vita infinita...spero voi possiate aiutare a mantenerlo sempre vivo! :D

Edited by mik777 - 8/8/2009, 20:42
 
Top
mik777
view post Posted on 8/8/2009, 19:41




Per chi detesta i libri pesanti consiglio i semplici libri delle saghe di Harry Potter o Twilight (questo per i più romantici, o per chi è fidanzato). Se no leggetevi Il signore degli anelli...
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 20:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,281
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE (mik777 @ 8/8/2009, 20:41)
Per chi detesta i libri pesanti consiglio i semplici libri delle saghe di Harry Potter o Twilight (questo per i più romantici, o per chi è fidanzato). Se no leggetevi Il signore degli anelli...

Twilight lo consiglio solo per le ragazzine idiote he non capiscono nulla di libri.
Comunque ho appena finito di leggere per la 3° volta Brisingr di Paolini(consiglio tutto il ciclo agli amanti del fantasy)e ho iniziato Ivanhoe di Walter Scott per la scuola.
 
Top
mik777
view post Posted on 8/8/2009, 20:13




No, Twilight è un bel libro, a differenza del film che ne distorce contenuti e stile. Non confondiamo il libro della Meyer con quel fanatismo verso gli attori che ne hanno interpretato il film...
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 09:46




Twilight sarei curioso di leggerlo, secondo me ha ragione Mik, che non bisogna confondere il libro con il film e tutte le sue odiose fungirl!

Comunque passando a me, io sto a metà terzo libro di Potter, dopo aver letto i primi 2 e devo dire che mi stanno veramente appassionando, la Rowling ha uno stile straordinario che ti trascina dentro la lettura e ti fa vivere in prima persona le vicende dei protagonisti. Devo dire che se continuo di questo passo con la lettura, avrò letto tutti e 7 i libri prima che la scuola cominci. Perciò consiglio la lettura anche a tutti voi, di questa (a mio parere) straordinaria saga.
 
Top
anima97
view post Posted on 9/8/2009, 11:58




Io in questo momento non leggo niente (purtroppo) non trovo un libro che mi appassioni,gli unici libri che mi sono piaciuti sono il Libri di Harry Potter,letti tutti e 7 due volte,quindi quoto mikeluzzo :)
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 9/8/2009, 17:11




Per adesso, il miglior libro che abbia mai letto rimane comunque Dracula di Bram Stoker, un capolavoro inossidabile. Consiglio a tutti di dargli una lettura, un'opera d'arte che merita d'essere letta.
 
Top
Magicale13
view post Posted on 10/8/2009, 20:04




Per ora sto leggendo per la scuola Ivanhoe (puttana miseria, un mattone, se lo usate per costruire le case va benissimo) e per "mia" scelta Twilight, Mik know why
 
Top
mik777
view post Posted on 10/8/2009, 20:35




Yes I know
E ti leggerai tutti e 4 i libri della saga!
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 11/8/2009, 00:41




Stasera sono andato ad acquistare "Harry Potter e L'Ordine Della Fenice" (2€ di sconto grazie alla tessera "Io Studio" ricevuta dal ministero dell'Istruzione ), adesso sto aspettando che mia cugina mi riporti "Il Calice Di Fuoco" che ha da 2 anni ormai. <_<

SPOILER (click to view)
L'Ordine Della Fenice che ho acquistato è stato rilegato al contrario, quindi per leggerlo dovrò capovolgere il libro! :ridere2: Per fortuna che il 28 appena riapre la libreria lo vado a cambiare.
 
Top
milanista33
view post Posted on 11/8/2009, 07:46




Twilight cacca

Cazzo siamo in tre a dover leggere Ivanoe o come si chiama Un mattone, scaricherò il riassunto
 
Top
MickLovesSalerno
view post Posted on 11/8/2009, 11:08




Io ho letto il nome della Rosa
Poi ora mi sto rileggendo la trilogia del Signore Degli Anelli in un unico libro illustrato...FANTASTICO
 
Top
MikeluzzoSoaD
view post Posted on 11/8/2009, 12:54




CITAZIONE (MickLovesSalerno @ 11/8/2009, 12:08)
Io ho letto il nome della Rosa
Poi ora mi sto rileggendo la trilogia del Signore Degli Anelli in un unico libro illustrato...FANTASTICO

Sinceramente penso che anch'io dopo l'intera saga di Potter vorrò leggere la trilogia del Signore degli Anelli, ne parlano tutti molto bene...nel frattempo sto ancora bestemmiando per aver buttato 20€ per "Le ossa del Diavolo" di Kathy Reichs, un libro davvero inleggibile che andrà direttamente a finire nella spazzatura.
 
Top
alex1410
view post Posted on 11/8/2009, 13:44




Io sto leggendo Gomorra ma sinceramente non mi sta appassionando....
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 18:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,281
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE (Magicale13 @ 10/8/2009, 21:04)
Per ora sto leggendo per la scuola Ivanhoe (puttana miseria, un mattone, se lo usate per costruire le case va benissimo) e per "mia" scelta Twilight, Mik know why

Anche te Ivanhoe per la scuola.Comunque grande non è mica tanto e per ora neanche pesante,anche se sto ancora al 3° capitolo.
 
Top
75 replies since 8/8/2009, 19:31   809 views
  Share