GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEGLI AGGIORNAMENTI GRAFICI

« Older   Newer »
  Share  
--> Diabolik <--
view post Posted on 12/12/2008, 14:00




Per poter inserire e visualizzare i vari aggiornamenti grafici in FM dovete:

* inserire le aggiunte nella cartella giusta ed estrarre i file dai pack .zip o .rar
* andare in opzioni --> preferenze --> sezione video e suono (quella in cui cambi la skin) e togli la spunta a "Usa cache della skin"
* sezione come sopra e metti la spunta alla voce "Ricarica immagini della skin"
* dai la conferma e attendi che FM ricarichi tutta la parte grafica.

Se continuate a non vedere le aggiunte il problema potrebbe essere un eventuale conflitto tra i config di due cartelle. Consiglio.
Quando aggiungete qualcosa tagliate quello che FM installa di default.
Ovvero, se vuoi aggiungere le maglie delle squadre dei campionati italiani, prima di aggiungerle eliminate la cartella ita che c'è di default.



DOVE INSERIRE I VARI AGGIORNAMENTI

LA CARTELLA graphics...con tutte le altre sottocartelle dovrete crearvele voi perchè il gioco non le crea!


Cartella per le maglie:

C:\Documents and Settings\**utente**\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures\kits

all'interno della quale ci sono 3 sottocartelle:clubs per le squadre, nations per le nazionali, default.
Per poter tenere ordinata la cartella e non avere un unico file config con tutte le maglie di una nazione, il consiglio è di creare nella cartella clubs una cartella per ogni nazione, all'interno di ogni nazione creare una cartella per ogni serie/divisione/girone in modo che ogni serie abbia le sue maglie ed il suo config.

Cartelle per i loghi:

C:\Documents and Settings\**utente**\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures\logos

all'interno della quale ci sono le sottocartelle:

* background: per il loghi che si vedono in trasparenza sotto al nome della squadra (questi loghi sono visualizzabili al momento solo con le skin Flexion e Hellenic07)
* huge: loghi grandi che si vedono nella schermata delle notizie. Si visualizzano SOLO se è selezionata l'opzione "Visualizza foto giocatori"
* normal: loghi che vengono visualizzati nella barra in alto o a fianco del nome squadra durante i match
* small: visualizzati nelle classifiche

Per ordine è consigliato dividere ogni nazione in una sua cartella all'interno di queste categorie (es: i loghi normal dell'italia saranno inseriti in una cartella chiamata Italia sotto la cartella normal) e ogni divisione/girone inserito in una sua cartella all'interno della cartella della nazione. Nulla vieta però di inserire tutti i loghi della stessa categoria senza dividerli per nazione, in questo caso il config.xml DEVE essere uno solo che raccoglie TUTTI i loghi presenti nella cartella.

Cartella per le faccine

C:\Documents and Settings\**utente**\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures\players

All'interno ci sono due cartelle:

* normal: per le foto di dimensione 95*95 che si vedono nel profilo e nelle schermate delle notizie
* small: per le foto che si vedono cliccando col tasto destro su un giocatore

Anche per le faccine vale il discorso fatto per i loghi. Per ordine è preferibile inserire varie cartelle per dividere secondo questo schema:
Nazione --> divisione --> squadra

Cartella per i palloni

C:\Documents and Settings\*****\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pitch\balls

Cartella per le reti

C:\Documents and Settings\Fabio\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pitch\nets
 
Top
~Linus2nd
view post Posted on 29/1/2009, 16:48




ma nelle sottocartelle devo mettere
* normal:
ad esempio oppure solo normal
 
Top
italobrasiliano
view post Posted on 29/1/2009, 22:17




non ho capito bene la tua domanda, ma comunque la cartella la devi rinominare "Normal"
 
Top
Mick_Hyppo
view post Posted on 30/1/2009, 14:20




CITAZIONE (~Linus2nd @ 29/1/2009, 16:48)
ma nelle sottocartelle devo mettere
* normal:
ad esempio oppure solo normal

Normal lo devi mettere se vuoi mettere anche quelle small
 
Top
~Linus2nd
view post Posted on 31/1/2009, 11:15




ok provo grazie ^^
 
Top
clausman
view post Posted on 9/2/2009, 19:42




ciao a tutti!
io ho provato a fare come dice diabolik ma non mi spunta niente...può essere che con la skin che utilizzo non si possono vedere gli scudetti e le maglie? uso la skin twistFM fatemi sapere...
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 9/2/2009, 19:51




sei sicuro di averle inserite nel percorso giusto?
 
Top
clausman
view post Posted on 9/2/2009, 19:58




si giulio, l'abbiamo fatto per telefono non ricordi? ma non mi si vedono lo stesso, ho fatto tutto quello che dicevi tu
 
Top
milanista33
view post Posted on 9/2/2009, 20:01




il processo è giusto, prova a fare dellle screen della tua cartella graphics, pictures, players....ecc
 
Top
clausman
view post Posted on 9/2/2009, 20:05




in che senso delle screen?
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 9/2/2009, 20:06




CITAZIONE (clausman @ 9/2/2009, 19:58)
si giulio, l'abbiamo fatto per telefono non ricordi? ma non mi si vedono lo stesso, ho fatto tutto quello che dicevi tu

ah sei claudio??? finalmente ti sei registrato!

cmq i file ke estrai li devi inserire in:
C:\Users\"TUO NOME"\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures\logos
è qst il percorso in cui li hai inseriti tu?
 
Top
clausman
view post Posted on 9/2/2009, 20:12




yes

ho messo gli scudetti della serie A, premier league e campionato di spagna tutti insieme nella cartella logos
 
Top
Mick_Hyppo
view post Posted on 9/2/2009, 20:13




CITAZIONE (clausman @ 9/2/2009, 20:12)
yes

ho messo gli scudetti della serie A, premier league e campionato di spagna tutti insieme nella cartella logos

Perchè non ti presenti nell'apposita sezione ;)
 
Top
clausman
view post Posted on 9/2/2009, 20:24




presentato
 
Top
Mick_Hyppo
view post Posted on 9/2/2009, 20:27




CITAZIONE (clausman @ 9/2/2009, 20:24)
presentato

;)
 
Top
25 replies since 12/12/2008, 14:00   2704 views
  Share