Guida come creare un kit , info

« Older   Newer »
  Share  
~ the Ironist™
view post Posted on 4/4/2008, 15:30




Per prima cosa apriamo il nostro fedele photoshop (nel caso dell'esempio è il photoshop CS) e apriamo il file del template dei Simply Kits (nel caso non l'abbiate ancora scaricato andate nel thread apposito e scaricatelo)..
Una volta fatto ciò vi dovrebbe apparire una schermata di questo tipo...
image

Ok.. ora siamo pronti per iniziare a lavorare.. copiamo il layer base del template (quella con la maglietta verde) in un nuovo file come indicato nelle immagini successive
image

image

bisogna premere il pulsante destro del mouse sul layer cliccare su "duplica livello" scegliere successivamente documento "nuovo" e cliccare su ok..)

Ora abbiamo messo le basi per la creazione del nostro kit..
image


Ora facciamo lo stesso procedimento per prelevare dal template il tipo di maglia desiderato (nel nostro caso ho scelto il tipo Nike total 90)
image

image

image

badate bene che quando scegliete il documento subito dopo aver cliccato su "duplica livello" non dovete scegliere nuovo ma il nome del documento dove è presente la nuova maglia, nel nostro caso "senza titolo 1"
Adesso voglio aggiungerci uno sponsor e lo stemma..
Per questi due elementi si deve ridimensionare la grandezza a piacimento(di solito il logo non più di 15pixel e lo sponsor non più di 60pixel)

image

image

image

Ora modifico i colori agli elementi del mio kits (basta cliccare con il tasto destro del mouse sul layer dell'elemento che si vuole colorare e scegliere l'opzione "opzioni di fusione", spuntare su "sovrapposizione colore" e scegliere il colore che per voi più si addice) e il risultato è di questo tipo

image

ora aggiungiamo un colletto prelevandolo dal template proprio come abbiamo fatto in precedenza per il modello di maglia..
image

ora ci aggiungiamo lo stile texture per dargli quel tocco di realtà.. (prelevare dal template l'intera cartella "texture") e modifichiamo l'ordine dei layer per una migliore visione del kits (ricordiamoci che la cartella style deve andare sopra tutti tranne che alla cartella del colletto)

A questo punto salviamo il nostro lavoro come indicato nelle immagini che seguono..
image

image

image

P.s. è una guida per fm 07 ma funziona lo stesso
 
Top
**Lionel**
view post Posted on 4/4/2008, 15:33




grazie 1000 :)
 
Top
Mark4936
view post Posted on 5/4/2008, 17:16




ho visto che hai fatto sta maglia a leo junior mi spieghi come hai fatto amodicare i colori ........ grazie io nn ci so riuscito
image
 
Top
fantasista95
view post Posted on 16/7/2008, 19:50




Dove posso scaricare il template base?
 
Top
Magicale13
view post Posted on 16/7/2008, 21:03




su internet li trovi cerca "template 3dgt by benno" o "TEmplate ss'08 by benno" ;)
 
Top
metiw
view post Posted on 6/8/2008, 09:27




Ragà ho provato a farne uno io ma nn ho seguito i passi anzi i prima ma gli ultimi no ed ecco che mi è uscito. (Photoshop Elements)

 
Top
**Lionel**
view post Posted on 6/8/2008, 09:28




nn male come inizio :didi:
 
Top
anima97
view post Posted on 6/8/2008, 12:39




si infatti nn male ma se la vuoi usare sarà la terza maglietta dell'atletico??
 
Top
metiw
view post Posted on 6/8/2008, 23:10




ora vedo perchè nn so metterle qualcuno me lo può dire (anche via mp)
 
Top
**Lionel**
view post Posted on 7/8/2008, 08:37




devi sostituirle a quelle che già esistono dandoli lo stesso nome
 
Top
metiw
view post Posted on 7/8/2008, 09:06




e dove si vede che nm hanno?
 
Top
**Lionel**
view post Posted on 7/8/2008, 09:10




te hai già installato qualche pack di kit?
 
Top
metiw
view post Posted on 7/8/2008, 09:15




no nn ne ho installato nessuno
 
Top
KnightOfShadow
view post Posted on 7/8/2008, 09:50




dovresti scaricare FM Graphics Configurator, per creare il file config.xml per poter dare al kit il percorso in cui dovrebbe andare a finire ;)
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 16/3/2009, 15:44




mi potreste dare un sito da cui io possa scaricare dei template?
 
Top
20 replies since 4/4/2008, 15:30   1616 views
  Share