Ibrahimovic e Nesta conquistano Roma

« Older   Newer »
  Share  
El Pistolero
view post Posted on 30/10/2011, 17:17




A Roma il Milan si impone per 3-2 grazie alla doppietta di Ibra e alla rete di Nesta. Ai padroni di casa non bastano i gol di Burdisso e Bojan. da sottolineare prima del fischio d'inizio la stretta di mano tra Luis Enrique e Tassotti: pace fatta dopo 17 anni

92abbc59a45266b13ecdc5272a52cf43



Forse ha ragione Ibrahimovic quando a fine gara dice che è troppo presto per parlare di titolo e di sfide scudetto. Forse. O forse ha ragione chi dice che di scudetto si deve parlare da subito perché ogni squadra deve avere ben chiari in mente gli obiettivi di raggiungere. Quello che è certo è che questo Milan a Roma ha riportato una vittoria importante, 3 punti fondamentali che permettono alla squadra rossonera di rilanciarsi e di guardare con ottimismo a questa giornata di serie A.

Luis Enrique, ancora senza Totti, inventa l'ennesima formazione con Osvaldo e Borini davanti e Pjanic trequartista. Allegri, privo di Pato, Seedorf, Gattuso, Mexes e Antonini, preferisce Robinho a Cassano come partner di Ibrahimovic.

Ottimo inizio della Roma, pericolosa subito con Cassetti e Borini, ma è il Milan ad andare in vantaggio alla prima occasione utile con Ibra su cross di Aquilani. Ma, come già successo in occasione del gol rossonero, la Roma riesce a pareggiare nel miglior momento degli avversari. E' il minuto 28 quando, sugli sviluppi dell'angolo calciato da Pjanic, Zambrotta non ferma Burdisso che inzucca di precisione. Al 30', i rossoneri tornano in vantaggio con Nesta che, ancora di testa, insacca evidenziano i molti problemi della Roma sulle palle alte. I giallorossi provano il forcing, ma sono i rossoneri al 39' a sfiorare il tris con Ibra, anticipato al momento del tiro da un recupero provvidenziale di Juan.

Nella ripresa, grande protagonista della partita è Abbiati che salva su tutti i palloni, ma i suoi interventi sono molto lontano dall’essere puliti. Il portiere rossonero esce al 10' su Bojan, si allunga al 12' su una gran punizione di Pjanic, sventa al 13' un'inzuccata di Burdisso e, soprattutto, compie un autentico miracolo al 26' su Osvaldo. vedendo la squadra schiacciata nella propria metà campo, Allegri prova ad inserire forze fresche in campo: Cassano entra al posto di Robinho e il Milan cambia volto. L'ex barese rivitalizza il Milan che, al 33', segna ancora con Ibra, che di testa finalizza ancora un cross di Aquilani. Al 40' Nocerino, servito da Cassano, si divora la rete del 4-1. Una punizione che sarebbe stata eccessiva per la Roma, che al 42' accorcia ancora con Bojan, lesto a raccogliere una respinta di Abbiati su percussione di Lamela.

Negli ultimi minuti, la Roma attacca con la forza della disperazione, ma il Milan resiste e torna all'o0mbra della Madonnina con i 3 punti tanto desiderati. E se questa era davvero una sfida scudetto...

****

Un'ultima nota: prima del calcio d'inizio Luis Enrique e Mauro Tassotti hanno regalato la tanto attesa stretta di mano. !7 anni dopo, si può scrivere la parola fine a questo capitolo.

Eurosport
 
Top
0 replies since 30/10/2011, 17:17   34 views
  Share