Torniamo sul tetto del mondo!!, Alessandro Passerini

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 2/11/2011, 17:11




Ottimo inizio, anche se alla fine non ho più capito con che modulo giochi, ma fa niente. Io direi di trovare un difensore centrale e altri giocatori giovani.

Forlan serve a poco, Milito se riesci a trovargli una sistemazione e un ricambio giovane fai un grande passo per migliorare la squadra.

Io direi anche di sfoltire dalla rosa i poveri vecchi, che il prossimo anno dubito ti renderanno.
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 17:27




Ok, ti spego un attimo cosa intendo fare.
Un ricambio adatto per Milito potrebbe essere Funes Mori, e per essere sicuro delle sue capacità l'ho ho solo preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.7 M.
Adesso è appena rientrato dall'infortunio e vediamo come va.
Direi di trovare un buon centrocampista sinistro da affiancare a Maggio perchè oltre ad Alvarez, Stankovic non riuscirà a mantenere i ritmi di titolare.
Sto alternando Nagatomo a Zanetti perchè mi pare una buona alternativa per costruire l'azione vista la sua velocità.

Il modulo con cui gioco infatti è il 4-1-2-1-2 con rombo (1 mediano, 2 centrocampisti centrali e 1 trequartista) o il 4-1-2-1-2 con diamante (1 mediano, 2 centrocampisti esterni o di fascia, 1 trequartista).

Di difensori centrali ne ho in abbondanza oltre a Lucio e Samuel una buonissima alternativa è Ranocchia (24 anni) oppure Caldirola (ancora molto giovane, 17-18 anni). Forlan e Pazzini sono le punte più forti, quindi direi di non vendere Forlan per 2, massimo 3 anni.

Altro esempio di modulo che uso: il 4-1-3-2 con 1 trequartista e le 2 ali da parte.
 
Top
reluti95
view post Posted on 2/11/2011, 17:40




Ecco, fai una cosa metti sempre la tattica che usi per la partita che commenti, sennò io vado in crisi LoL.
Forlan tientelo un anno, poi vendilo, ti fai cassa e compri due giocatori migliori. Pazzini tientelo fino alla morte.
Per il resto va molto bene, anche se a me piace tantissimo Zarate, quindi non osare a venderlo :D

Per le fasce prova a vedere in Inghilterra lì sfornano talenti in questi ruoli, essendo di solito fisici e molto veloci
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 17:51




E' 0-0 nella terza partita del girone contro il Lione e in classifica mi ritrovo terzo: Lione 7, Rangers 6, Inter 4, Sturm Graz 0.

Pazzini e Zarate incedibili. Giusto per Forlan.

Inter (4-1-3-2)-Lione 0-0 Milito ha fallito un rigore, mi sa che a giugno parte insieme a Jonathan, che fa errori a valanghe.
 
Top
reluti95
view post Posted on 2/11/2011, 17:53




Peccato aver fallito in questa partita, Milito sarebbe da linciare.
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 19:02




Ecco il resoconto delle ultime due partite, delle quali non ho postato gli screen:





23 ottobre, giorno del Derby d'Italia.
Faccio tirare il fiato a Maggio, che gioca incessantemente da 3-4 partite, partirà titolare Ricky Alvarez. Zanetti al posto di Nagatomo per consentire una miglior fase difensiva. Milito va in panchina dopo l'orrida prestazione di mercoledì scorso contro il Lione, al suo posto il giovane Funes Mori.

Ecco le formazioni:



E' tutto pronto, si comincia.
Mettiamo subito paura agli avversari con Lucio che colpisce la traversa su cross di Sneijder al 3'. Ma al 41' arriva il vantaggio dei padroni di casa, che insaccano con Vucinic, con una gran dormita dei difensori svegliati dal boato dei tifosi bianconeri. Si svegliano infatti, al 48' è già 1-1: Funes Mori fornisce un ottimo assist a Thiaguito Motta che segna sottoporta!! Termina così il primo tempo. Nell'intervallo decido di richiamare la difesa ad una maggiore attenzione. Ed è proprio la difesa che ci mette lo zampino, con la rete di Ranocchia su calcio d'angolo. Indovinate di chi l'assist? Naturalmente di Wesley Sneijder!! Al 73' Bonucci si fa parare un colpo di testa sottoporta e ci lascia in vantaggio. All'88' Julio Cesar decide la partita mettendo le mani su un imprendibile tiro di Marchisio. Al 90' arriva la sorpresa: Christian Maggio (grande acquisto) ruba palla a Sorensen e fa un gran falcata sulla fascia accentrandosi all'ultimo e passandola a Funes Mori che insacca senza problemi con Storari che era uscito su Maggio. 3-1!!!
Finisce così una partita molto emozionante.
Ecco il tabellino:





Inter imbattibile:



Ho scoperto un altro buon giovane che potrebbe essere utile ai fini della formazione titolare. Gli esperti centrocampisti sinistri rareggiano, allora ne ho trovato uno giovane, è anch'esso del River Plate:



Ho già formulato un'offerta di 3.9 M, che è stata accettata dagli argentini.

Conte elogia Funes Mori...

E Rogelio gli risponde!!
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 2/11/2011, 20:15




Il 12/07/12 si aggregherà alla rosa un nuovo giovane molto promettente: Lucas Ocampos, acquistato per 3.9 dal River Plate. E' un centrocampista sinistro.

 
Top
reluti95
view post Posted on 2/11/2011, 22:01




Ottima vittoria sulla Juve, Conte gioca con il mio modulo preferito ossia 4 in difesa due centrocampisti (??) e non mediani, 2 in trequarti e due punte, mentre noi rispondiamo con una formazione altrettanto offensiva.
Domanda Marchisio quanto costa?

In ultimo ottimo acquisto, anche se un prestito con diritto di riscatto sarebbe stato meglio a mio avviso, a meno che non lo vuoi far partire in prestito.
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 3/11/2011, 17:08




Naturalmente farà esperienza per 6 mesi o 1 anno, se riesco a trovargli una squadra.

Dopo una buona vittoria con la Juventus, siamo a soli 2 punti dal Palermo capolista, e serve una vittoria contro il Cesena per un probabile sorpasso.
Un buon 3-0, sicuro, con le reti di Lucio, Ranocchia, e la prima rete con la maglia nerazzurra di Ricky Alvarez dopo una grande azione di Zarate.




I siciliani riescono a mantenere la posizione, ma stanno per cedere, infatti dovrò rimanergli alle calcagna con un'altra vittoria al Piola contro il Novara.
Che arriva con una goleada per 4-0.
Si aprono le danze all'11' con il Pazzo, e finalmente, dopo il rigore sbagliato con il Lione, arriva la doppietta del Principe Milito che segna sia al 19' che al 36'.
Al minuto 60 Maggio chiude definitivamente i giochi con la sua terza rete stagionale e così riesco a salire in prima posizione.



Ma dico ai ragazzi di non perdere la concentrazione perchè se martedì non otterremo un risultato positivo contro il Lione, rischiamo l'eliminazione dalla Champions.

Ecco le formazioni:




I francesi partono con un pressing inaspettato e al diciottesimo arriva il loro vantaggio con Lisandro Lopez che insacca.
Allora decido di impostare come tattica il "Tutto per tutto" per tentare un'altra delle epiche rimonte nerazzurre.
La risposta dei ragazzi arriva al 26' con Lucio che segna la sua 4° rete stagionale (tutte di testa) su assist di Sneijder che ormai è diventato il suo assist-man personale.
Ma gli uomini di Rémi Garde non si arrendono e al 35' arriva l'incredibile gol di Kallstrom che segna con un potentissimo tiro dai 25 metri.
I ragazzi rientrano negli spogliatoi con il morale a terra, ma io dico loro che non è finita, è ancora tutto possibile: forse ho colto nel segno...
Infatti ci ho azzeccato, appena ricomincia la partita Zarate prende palla sulla fascia e arriva sul fondo mettendo in mezzo un buon cross rasoterra che Milito devia in tuffo, ma la palla ancora non è entrata!!
Arriva il potentissimo tiro sottoporta di Pazzini, 2-2, partita riaperta con i ragazzi felicissimi.
Vogliono a tutti i costi la vittoria.
Al 63' il momento cruciale: sciabolata di Sneijder verso Milito in area che anticipa Lloris e segna: 3-2!!!!
I francesi sono molto frustrati e arriva sia l'espulsione per Mensah dopo una doppia ammonizione, sia all'85' l'espulsione diretta per Kallstrom che entra malamente in scivolata verso Sneijder.
I miei ragazzi invece sono felicissimi e acciuffano il secondo posto. Nuovo obiettivo: primo posto nel girone!!



Un altro ostacolo duro arriva domenica 6 novembre: Inter-Roma.
I giallorossi però arrancano nei bassifondi della classifica, al quattordicesimo posto.
Una vittoria sarebbe fondamentale per levarci di dosso il Palermo a -1 da noi.
Chiedo ai ragazzi una buona prestazione in tutti i reparti, per evitare guai.
Al 7' arriva subito il gol di Maggio, il quarto stagionale dopo quello con il Novara.
Punizione di Sneijder, troppo lontano per tirare appoggia a Lucio che fitra la palla in area per Maggio che insacca sotto le gambe di Lobont.
Al 20' arriva anche il raddoppio, quasi noioso: ancora Lucio di testa su assist di Sneijder da calcio d'angolo, comunque è 2-0.
La determinazione dei ragazzi a fare risultato è alle stelle: Milito recupera palla da Simplicio in area difensiva e fa partire il contropiede: rete di passaggi tra Sneijder e Zarate che alla fine lancia lungo per Milito che segna sicuro: 3-0 in 25 minuti!!
Nel secondo tempo il Principe colpisce un palo, ma non sbaglia al 63' quando Juan lo falcia da dietro in area di rigore: le pressioni della Champions sono passate, Milito si è sbloccato del tutto: 4-0!
E' finita!! 4-0 per noi e Luis Enrique rischia la panchina.




Dopo la pausa per le nazionali ci giocheremo buona parte della stagione nel derby: abbiamo già battuto il Milan una volta in Supercoppa, ma qui è tutto diverso: anche i rossoneri ci inseguono a -4 e non dobbiamo fare passi falsi.
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 3/11/2011, 17:50




Intanto chiedo alla dirigenza l'acquisizione dello stadio, richiesta esaudita:

 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 3/11/2011, 18:11




Ecco la classifica, non la posto da un po':



Ed ecco quella del girone di Champions:

 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 3/11/2011, 18:37




E' arrivata una delle più importanti partite della stagione...Milan-Inter.
Il primo posto è mantenuto anche in caso di sconfitta a meno che il Palermo non batta l'Udinese.

Arriva la prima sconfitta dell'anno e della mia carriera.
Meritata sconfitta per 2-1, da tanto tempo non vedo un'Inter così lenta nelle ripartenze, orrida in fase difensiva, un'Inter che proprio non mi è piaciuta.
Il Milan avrebbe anche meritato un altro gol con Seedorf che colpisce ben 2 traverse. Lucio si fa espellere a metà partita e da lì è tutta in discesa.
Nonostante tutto, manteniamo il primo posto a +1 sui cugini.

 
Top
reluti95
view post Posted on 3/11/2011, 19:31




Sconfitta totalmente meritata
 
Top
OneOfAKind98
view post Posted on 3/11/2011, 21:00




Lo so...i giocatori erano troppo nervosi (6 cartellini)
 
Top
aiwa2
view post Posted on 3/11/2011, 23:59




ti seguo!peccato per la vittoria contro la juve :lol2: :juve:
 
Top
48 replies since 1/11/2011, 19:57   1433 views
  Share