Yes, we can, Dal basso con amore

« Older   Newer »
  Share  
reluti95
view post Posted on 15/7/2011, 12:07 by: reluti95




Inizia la mia prima stagione al Al-Ahli. La squadra con cui partiamo non è male ma necessita di qualche acquisto. Come primo anno in un campionato così diverso decido di utilizzare il budget fino alla fine, comprando molti giocatori, qualcuno meno utile e altri più utili. Per lo più arrivano a parametro zero e tra questi ci sono giovani promettenti, però non a livello dell' Al-Ahli.
Anche le strutture non sono ottimali e richiedono di un abbellimento, per questo richiedo alla dirigenza di migliorare quelle giovanili con successo.

Passano tre giorni e organizzo un mini-campionato così per vedere la squadra, un buon test a mio avviso, soprattutto contro il Sidney FC



Le prime due partita contro Boca Unidos e Tolosa Fc mi fanno ben sperare, ma sono conscio che le due squadre sono nettamente inferiori. L' ultima giornata, invece, cambia la storia, squadra organizzata e compatta e di conseguenza prendiamo 3 pere nel didietro.



Rifletto e mi consulto con il mio vice e decidiamo di metterci in affari. Iniziamo a stilare una tabella di lavoro: comprare prima di tutto difensori centrali, un mediano o centrocampista centrale ed infine una ottima punta. Il colpo per la punta è un arabo di 17 anni che arriverà solo nell' agosto del 2011, ma è un bimbo prodigio, seguito addirittura dal Villareal. Per fortuna che la dirigenza mi permette di dare ingaggi molto alti :rolleyes:
Inoltre voglio dare una bella ripulita alla squadra, molti si vedranno rescindere il contratto 6.000 euro all' anno è nulla, però tenere 10 giocatori (anche più) di quel calibro non mi interessava, dava solo che fastidio.
Quindi il 31 agosto mi ritrovo con una situazione del genere



Spendiamo ben 4.4 milioni, con un ritorno che non supera i 500.000 mila, ma non è un problema, il prossimo anno prevedo che molti degli ingaggiati a parametro zero partiranno, ed essendo valutati dai 500.000 mila a 1 milione potrebbero tornarmi molti soldi per il prossimo mercato in cui prevedo un top player nelle nostre file. Chi? Lo saprete ^_^

Con gli innesti arrivati da luglio ad agosto in continuazione vedo che la squadra prende forma, manca sì un ottimo attaccante che sappia buttarla dentro, ma aspettiamo il ritorno di Bancè, il top player fino ad ora.



Unica nota stonata è la partita contro il Real, ma credo che vada bene. Anche se il primo gol lo regala il nostro portiere Pantera :wall:

Comunque ecco che arriviamo alla Supercoppa Emiratense (i nomi li studierò :hihi:)

Conferenza stampa Pre-supercoppa



Prima partita ufficiale in questo club e si tratta della Supercoppa, vinta l' altro anno dalla vostra rivale, una sfida interessante anche se i giornali danno l' Al-Ahli per perdente nell' incontro, cosa ne pensa?

Se i giornali ci danno per sfavoriti, ci sarà un valido motivo, ma l' Al-Ahli ha portato in squadra ottimi giocatori, quindi il pronostico credo che sia un po' fasullo

Quindi lei pensa che la vittoria non sia tanto difficile conquistarla

Io credo che l' Al-Alhi cercherà di vincere, quello che penso è che si assisterà ad una bella partita equilibrata.

Ultima domanda, la punta avversaria, l' unica per altro, era nei vostri obiettivi di mercato, come mai non siete riusciti a comprarla, essendo il migliore attaccante negli Emirati


Una motivazione c'è ed è la più scontata, mancavano i fondi per acquistarla, abbiamo trattato per due settimane, ma la società non ha voluto vendere la punta. La dirigenza ha ritenuto che non era un giocatore fondamentale e quindi si sono chiuse le trattative d' acquisto.



Che partita sofferta! Andiamo in gol nel primo tempo, cerchiamo di tenere il risultato ma la beffa arriva al 87°, autorete di Mangal e 1-1. Si va ai supplementari dove dominiamo senza andare a rete. Arrivano i rigori, li scelgo con cura e sembra di rivivere Italia Francia. Cominciano loro, non si sbaglia nemmeno un colpo fino al loro terzo rigore. 2-2, battiamo noi, RETE siamo in vantaggio, non si sbaglia più 4-4, ultimo rigore, lo batte Cuenca, il nostro portiere. Non mi ero accorto di aver scelto il nostro ultimo difensore, sale la paura, lo stadio è una bolgia pazzesca. Tira ed è reteeeeeeeeeeeeee.

La Supercoppa è nostra. Primo trofeo da me conquistato.

Domani gli aggiornamenti.
 
Top
29 replies since 11/7/2011, 11:20   169 views
  Share