Entrare nella storia

« Older   Newer »
  Share  
Rocker Style
view post Posted on 6/12/2010, 16:22




dominio assoluto a parte quella brutta sconfitta per 3-0
 
Top
brindisino92
view post Posted on 7/12/2010, 00:16




Partite

9^ Giornata: Melfi 2-2 Brindisi (Caschili, Vignati - Alessandrì, Chiaria)


Io: Abbiamo giocato una buona partita contro il Melfi che ci ha messi in difficoltà, ci sono certe squadre che quando arrivano al 90^ minuto non ci credono ma oggi abbiamo dimostrato che questa squadra ha la grinta giusta per uscire indenni dalle partite. Ciullo? Meglio evitare di parlare di certi allenatori

10^ Giornata: Fondi 1-2 Brindisi (Di Trocchio- Cejas [Rig], Noviello)







Io: Questa è una vittoria importante perchè ci permette di staccarci dal Trapani ma purtroppo c'è il Matera che si trova semplicemente a -2 punti da noi. Il Fondi ha fatto un'ottima partita e si vede che c'è la mano del loro allenatore che lo reputo la persona giusta per allenare questa squadra. Adesso dobbiamo cercare di lasciar meno punti possibili se vogliamo vincere il campionato e domenica a Lamezia Terme sarà difficile vincere

11^ Giornata: Vigor Lamezia 1-3 Brindisi (De Luca- Noviello [2], Pugliese)







Io: Avevo già detto ieri che giocare contro la Vigor Lamezia è molto difficile perchè volevamo dare il benvenuto al nuovo allenatore battendoci e far felice i propri tifosi, invece, noi volevamo vincere per consolidare il primato e ci siamo con qualche difficoltà sopratutto grazie ad un super Giorgio Noviello che ha fatto doppietta e ha fornito l'assist per Pugliese. Sono felicissimo del goal di Pugliese perchè è un giovane interessante e dopo aver dimostrato il suo valore con la primavera sta facendo delle buone in prima squadra quando viene chiamato in causa insieme all'altro giovane proveniente dalla primavera che è Becchetti. Sono soddisfatto perchè pure Brindisi può fornire dei giovani interessanti al panorama nazionale.

12^ Giornata: Brindisi 1-0 Latina (Chiaria)







Io: Contento di questo risultato contro il Latina che certamente quello che si è visto oggi non è il vero Latina. Sapevamo che era tosta perchè il Latina cercava di pareggiare o di vincere contro di noi. Dobbiamo pensare partita per partita prima di pensare se vinciamo il campionato o meno perchè il Matera è sempre lì che ci guarda da vicino. La prossima ci attende una sfida delicata contro la Vibonese perchè anche se hanno segnato solo 8 reti ne hanno subite almeno 12, ciò serve per farvi capire di che squadra si tratta. Gli infortuni di Taurino e Piro non ci volevano sopratutto quello di Roberto perchè è un giocatore importante e purtroppo tornerà verso la fine del campionato e saremo 5 o massimo 6 mesi senza di lui. In arrivo un difensore? Al momento no, ma vi posso dire che ho mandato i miei osservatori in Germania e in Olanda se troviamo un difensore adatto a prendere il posto di Roberto

Record





Giocatori

Manuel Pugliese (Punta) dalla Primavera



Alla prossima da Brindisi con la fine del girone d'andata e con l'inizio del ritorno contro l'Avellino :)

 
Top
Nicoss
view post Posted on 7/12/2010, 13:18




di sicuro verrai promosso...lo dice Mister Super Liquidator xD!
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 7/12/2010, 15:09




devastanti ormai la C2 ci è stretta
 
Top
brindisino92
view post Posted on 7/12/2010, 19:14




Partite

13^ Giornata: Vibonese 0-2 Brindisi (Noviello, Alessandrì [Rig])



Io: Abbiamo disputato un'eccellente gara contro la Vibonese perchè sono una squadra anche se non segna poco ha una buona difesa infatti ci hanno fatto tirare 14 tiri di cui solo 3 in porta, questa è la dimostrazione della loro forte e organizzata difesa. Pensiamo alla prossima perchè arriva il Catanzaro che anche se sono in serie difficioltà economiche e di classifica è pur sempre una squadra da rispettare per la loro tradizione calcistica

14^ Giornata: Brindisi 2-1 Catanzaro (Chiaria, Alessandrì- Catalano







Io: Il Catanzaro ci ha messi in difficoltà perchè voleva fare l'impresa di strapparci almeno un punto, ma noi abbiamo dei giocatori che con una giocata possiamo vincere le partite come Alessandrì, Noviello e Chiaria che ha fatto un bel goal. Faccio i complimenti a Zè Maria perchè non è facile per qualsiasi allenatore allenare in certe condizioni con una squadra che sta fallendo e che sta cercando di fare bene per il bene della squadra cui allena, io lo stimo perchè se mi trovassi io al suo posto in questo momento me ne sarei andato invece lui è rimasto lì.

15^ Giornata: Avellino 2-2 Brindisi (Vicentin, Vianello-Noviello,Cejas [Rig])



Io: Abbiamo gettato via questa vittoria perchè il secondo goal è stato causato da una mancanza di concentrazione da parte della nostra difesa perchè oggi mancavano oltre a Taurino anche Mottola che stava facendo bene e Lispi che ha avuto un leggero infortunio durante la partita e purtroppo per noi La Rosa non li ha sostituti bene. Ceccarelli? Sarà ceduto insieme a molti elementi di questa squadra perchè non li ritengo all'altezza di essere in questa squadra e di far parte di questo progetto. Santilli? Al momento sta facendo bene nella primavera ma voglio aspettare perchè se vuole dimostrare il suo valore si deve impegnare ogni giorno. Mercato di Gennaio? Ci saranno delle grosse novità. Siamo fortunati che l'Isola Liri viene da noi dopo il riposo natalizio così possiamo recuperare gli infortunati e affrontarli con la miglior condizione possibile perchè non vogliamo perdere

Record



A Stasera intorno le 21:30 e 22:00 dove lascierò un'intervista ad una trasmissione cittadina dove parlerò del Brindisi e delle novità :)



CITAZIONE (Nicoss @ 7/12/2010, 13:18) 
di sicuro verrai promosso...lo dice Mister Super Liquidator xD!

Spero di non deluderlo xD

CITAZIONE (Rocker Style @ 7/12/2010, 15:09) 
devastanti ormai la C2 ci è stretta

La rosa per la C2 è una corazzata mentre devo potenziarla se riuscirò a riportarlo in C1 perchè ci sono giocatori come Montella, Vicentini, Battisti, Chiaria che possono tranquillamente giocare in C1 ma come riserve e quindi a Gennaio farò acquisti per farla diventare ancora più forte in C2 e renderla una buona squadra da C1.
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 7/12/2010, 20:04




ancora tante vittorie
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 7/12/2010, 22:07




Te corri e gli altri camminano ;)
 
Top
brindisino92
view post Posted on 7/12/2010, 22:56




Intervista

100 Sport Magazine è la trasmissione calcistica dedicata al Football Brindisi 1912 più seguita dai brindisini e io vengo intervistato dal giornalista Fabrizio Caianiello dove parleremo del Brindisi, del mercato e del campionato

Sigla....

F.C: Benvenuti amici sportivi e sportive brindisini, oggi è una puntata speciale perchè nei nostri studi c'è l'allenatore del Brindisi Pierluigi Papa che gli diamo il benvenuto, benvenuto Mr e la ringrazio di aver accettato il nostro invito perchè sappiamo che lei è timido
Io: Grazie mille Fabrizio, sono felice di essere qui in un momento come questo della stagione, è vero sono timido infatti non vado spesso in televisione e faccio il più possibile a finire le interviste post-partita
F.C: Questa volta non devi pensare a finire presto perchè dovrai stare con noi per due ore :D
Io: Va bene, allora me ne vado :D
F.C: Apparte gli scherzi. Che sta succedendo a questo Brindisi?
Io: Che ti posso dire... Abbiamo fatto un buon ritiro dove abbiamo disputato delle importanti amichevoli, abbiamo fatto una buona Coppa Italia e stiamo facendo un grande campionato e intanto godiamo questo momento :)
F.C: Non sarà solo l'unico a godere di questo momento, la tifoseria è in fervento dopo che in Estate dopo aver sfumato il ripescaggio c'era tanta delusione in città, la prima cosa che ho detto è che spero che Papa riesca a far rinascere l'entusiasmo in questa città
Io: E' proprio quello che ho detto ai ragazzi al primo giorno di allenamento perchè la tifoseria merita la C1 e merita di avere soddisfazioni dopo quello che è successo quest'estate e al momento ci siamo riuscendo e spero che il periodo continuerà a lungo
F.C: Il mercato l'ha condotto lei o Galigani?
Io: La prima cosa che ho detto al presidente è che deve essere il sottoscritto a gestire la squadra perchè solo io so come far giocare la squadra e ho scelto personalmente i giocatori da ingaggiare. L'unica cosa che ho chiesto a Galigani è se c'erano le possibilità economiche di ingaggiare giocatori, se lui mi diceva di sì io trattavo, se lui mi diceva di no non trattavo
F.C: E' mai capitato di sentire un No da parte del presidente?
Io: Ovviamente sì perchè ci sono certi giocatori che ho trattato e volevano un'ingaggio elevato al loro valore e giustamente il presidente mi ha detto che non è possibilie trattare.
F.C: Che è successo in quel famoso Isola Liri-Brindisi?
Io: E' successo che i giocatori non erano proprio entrati in campo, non hanno giocato, hanno dormito anche se c'era da dire che loro ad ogni pallone che toccavano, loro segnavano ma sono stati bravi perchè hanno fatto una buona partita
F.C: E' da quel momento che ha deciso di non far più giocare Ceccarelli?
Io: Sì, perchè Ceccarelli non è l'attaccante adatto a giocare con quello stile di gioco che ho volevo e da quel momento ho preferito mettere Chiaria in quel ruolo perchè con Roberto che è bravo a proteggere il pallone e a far salire la squadra e in molte occasioni con questo tipo di gioco è stato determinante in molte partite
F.C: Parliamo di Noviello, che acquisto? :D
Io: Si sapeva delle qualità di Giorgio perchè aveva fatto bene in C1 con le maglie di Foligno e Ternana. Non conosco bene la situazione che stava vivendo in quel momento a Terni, ma quando ho saputo che era in vendita e che su di lui c'erano squadre come Pisa e Taranto, ho deciso di trattare immediamente perchè se arrivava un'offerta da queste due piazze scartava subito il Brindisi perchè sicuramente preferirebbe giocare in queste due grandi piazze che in C2 a Brindisi, ciò non è avvenuto, il resto lo sapete e alla fine lo vediamo giocare e segnare davvero tanto con la maglia del Brindisi
F.C: Di Grandoni?
Io: Per portare Grandoni a Brindisi non ci sono stati problemi perchè le due squadre di B che lo cercavano erano solo Portogruaro e Cittadella ma erano solo un'interessamento, quando abbiamo saputo che era disposto a giocare in C2 non ci ho pensato un secondo e l'ho contatto e ingaggiato e sono molto contento di aver fatto questa scelta
F.C: L'infortunio di Taurino ha causato uno shock nelo spogliatoio?
Io: Se ti devo essere sincero, non c'è stato nessuno shock nello spogliatoio per l'infortunio di un giocatore importante come Roberto ma questo ha dato una carica alla squadra perchè vogliono che quando rientra la promozione è quasi certa
F.C: Quando rientra disponibile Taurino?
Io: Dovrebbe rientrare a disposizione fra tre mesi e in campo lo dovremo vedere intorno alla fine di Marzo e inizi di Aprile
F.C: Chi vedi come possibile outsider che vi possono dar fastidio?
Io: Per il ritmo che stanno giocando, posso dirvi che il Matera ci sta dandno fastidio perchè anche se hanno una buona squadra stanno riuscendo a disputare un grande campionato e ci potrei scommettere che neanche loro ci stanno credendo, poi c'è pure il Trapani e l'Avellino che sono delle buone squadre
F.C: Secondo lei chi è la sorpresa del campionato?
Io: Sicuramente l'Isola Liri perchè nessuno si aspettava che con quella squadra potesse fare un simile campionato, questo è il merito della società che punta sui giovani, li valorizza e li lancia in prima squadra, poi se fanno bene li vedremo giocare in categorie superiori
F.C: Cosa hai pensato dopo quell'Isola Liri-Brindisi?
Io: Ho pensato che da quella partita la squadra avrebbe reagito e così è stato.
F.C: Ora siamo entrati nel vivo del girone del ritorno, cosa pensa del campionato?
Io: E' un campionato nuovo nel senso che le uniche squadre che hanno disputato lo scorso campionato sono oltre a noi, il Melfi, il Catanzaro, l'Isola Liri, l'Aversa Normanna e la Vibonese, mentre, per il resto sono squadre nuove di cui nuove realtà che si affacciano ai professionisti come il Fondi, il Neapolis e il Pomezia, c'è il ritorno di grandi piazze come Trapani, Matera, Avellino e Latina. Il livello tecnico è molto diminuito rispetto all'anno scorso infatti le favorite erano oltre a noi solo l'Avellino e Trapani. Al momento sembra che siamo mantenendo i pronostici prima del campionato e speriamo di confermarlo.
F.C: Siamo in un momento di mercato di riparazione, molte squadre sono al lavoro per potenziare l'organico perchè ci sono squadre che vogliono centrare i playoff provando (facciamo le corne :D) a raggiungervi con molti acquisti voi farete acquisti a Gennaio?
Io: Sì, siamo pensando di prendere diversi giocatori in ogni ruolo tranne il portiere perchè abbiamo un grande portiere come Marconato
F.C: Ci può dare delle indiscrezioni?
Io: Certo, vi posso dire che abbiamo preso due giocatori, in questo momento la società ha emesso un comunicato stampa per confermarlo, siete la prima trasmissione che sa di questa notizia
F.C: Ci fa piacere questo e sopratutto hai fatto felice la tifoseria che vuole conoscere i nuovi acquisti, dimmi chi sono? E in che ruolo giocano?
Io: Si chiamano Jòn Goubrandsson, è di nazionalità islandese e proviene dal Selfoss, squadra che ha disputato la Serie A della sua nazione giocando solo 4 partite, è un centrocampista centrale simile per caratteristiche a Battisti e quindi giocherà in quel ruolo ed è venuto da svincolato perchè il campionato da dove proviene è finito e quindi non abbiamo speso nulla, spero che faccia bene qua a Brindisi anche se dovrà ambientarsi alla nostra cultura calcistica ma anche civile.
F.C: Chi è l'altro acquisto?
Io: Il secondo acquisto è Marco Bonura è un'esterno destro e quindi giocherà al posto di Piro, ha giocato poco l'anno scorso a Cesena visto che ha giocato solo 5 partite anche se è stato determinante alla promozione del Cesena dalla C1 alla B, ci vuole tempo per recuperarlo al 100% perchè non gioca da tanto e chiedo alla tifoseria di essere vicino a lui perchè ha la fiducia da parte della società, della squadra e mia ma se avrà fiducia da parte della città, a Brindisi esploderà facendo goal ma sopratutto assist, spero che davvero faccia bene con questa maglia
F.C: Ne arriveranno altri?
Io: Sì, nei prossimi giorni ci saranno delle novità
F.C.: Parliamo della partita di domenica contro l'Isola Liri, c'è voglia di vendicarsi dopo il 4 a 0 dell'andata?
Io: Non c'è nessuna vendetta, c'è sola voglia di vincere e di prendere tre punti che saranno determinanti per la classifica perchè è un big match detto all'English style :D tra noi e loro che sono secondi, se vinciamo possiamo allungare in classifica e spero di farlo anche se c'è molta fiducia nello spogliatoio in vista di domenica
F.C: Ringraziamo il Mr che è stato qui nei nostri studi di Piazza Cairoli è stata una bella serata dove abbiamo parlato del Brindisi e del campionato di Seconda Divisione Girone C. Spero di ritrovarci presto e a parlare della promozione del Brindisi
Io: Ringrazio anche a te Fabrizio per la bella serata, spero di essere qua per parlare di festa e del tanto ritorno del Brindisi in C1 dopo 20 anni, dico solo una cosa ai tifosi di starci vicino fino alla fine del campionato perchè possiamo vincere e festeggiare insieme
F.C: E così si conclude questa trasmissione, ci vediamo alla prossima, Buona Notte.



Mercato

Jòn Guobrandsson (Centrocampista Centrale/ Trequartista) Svincolato





Marco Bonura (Centrocampista Destra/ Trequartista DX,CC,SX) Svincolato



 
Top
Rocker Style
view post Posted on 8/12/2010, 09:34




interessante l'islandese
 
Top
Nicoss
view post Posted on 8/12/2010, 13:13




Bonura l'ho avuto anche io a fm 2010 col Foggia
 
Top
dodo23_11
view post Posted on 8/12/2010, 13:24




Buoni gli acquisti, sicuro saranno utili
 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 8/12/2010, 15:27




Ti seguo, stai andando decisamente bene! ;)
 
Top
brindisino92
view post Posted on 9/12/2010, 20:19




Partite

16^ Giornata: Brindisi 2-0 Isola Liri (Alessandrì, Bonura)


Io: Ho chiedto alla squadra di vincere questa partita perchè vincendola avremo sicuramente allungato sull'Isola Liri di 11 punti e purtroppo il Matera ha vinto e ci troviamo a +9 rispetto a loro, potrebbero essere tanti ma invece sono pochi perchè basta che facciamo tre risultati negativi e loro ci raggiungono e per questo chiedo alla squadra maggior concentrazione per le prossime partite. Bonura e Goubrandsson? Sul primo posso dire che sicuramente il goal gli ha dato maggior fiducia dei suoi mezzi e grazie a ciò lui si impegnerà in allenamento per recuperare al meglio la forma, mentre, per Jon ha fatto una grande gara sostituendo al meglio Battisti e oggi ha fatto anche assist. Quindi sono soddisfatto del loro esordio

17^ Giornata: Aversa Normanna 1-0 Brindisi (Di Mario)


Io: Meritavamo di pareggiare perchè abbiamo create le stesse o quasi occasioni da rete dell'Aversa Normanna, il calcio è anche questo che con l'unico tiro in porta si può portare a casa una vittoria ed è capitata oggi all'Aversa Normanna purtroppo contro di noi. La nostra striscia vincente di risultati finisce qui e pensiamo alle prossime partite che è meglio in questo momento, l'unica nota positiva è che il Matera non ha saputo approfittare della nostra sconfitta

18^ Giornata: Pomezia 0-2 Brindisi (Alessandrì, Noviello)

Io: Questa vittoria è molto importante perchè ci riscattiamo dalla sconfitta di Aversa, oggi in campo c'era solo il Brindisi perchè siamo riusciti a bloccare il gioco del Pomezia che oggi voleva vincere per dare un pizzico di prestigio al loro campionato. Con questo risultato ci permette di tenere saldo il primo posto sperando che domani (Il Brindisi ha giocato il giorno prima perchè il Pomezia giocava di sabato al Flaminio) il Matera faccia un passo falso

19^ Giornata: Brindisi 3-1 Neapolis Mugnano (Noviello [2], Bonura- Vicentini [Aut])

Io: Abbiamo disputato una buona partita contro il Neapolis giocando come sempre il nostro calcio e li abbiamo messi in difficoltà sopratutto sulla fascia sinistra dove Alessandrì è stato determinante con i suoi cross, peccato solo per l'autorete di Vicentini ma è stato sfortunato perchè il pallone gli è arrivato sulla testa nel momento sbagliato, sono certo che Axel si riprenderà

20^ Giornata: Trapani 2-3 Brindisi (Pirrone, Coco- Falcone, Noviello, Placentino)


Io: Molte squadre sul 2-2 si accontentavano del pareggio, invece, la mia squadra vuole sempre vincere in ogni partita e ci siamo riusciti anche oggi grazie ai goal dei nuovi acquisti Falcone e Placentino e del solito Noviellom ora vi posso dire che il Brindisi sta iniziando a volare e in ogni partita voleremo sempre più in alto verso la promozione

Mercato

Luigi Falcone (Punta) In prestito dal Lecce





Salvatore Amirante (Punta) 450 € dal Windeck





Rocco Placentino (Centrocampista / Trequartista Sinistro) 6.000 € dal Montreal





Alla prossima da Brindisi :)

 
Top
IBRA G.S.
view post Posted on 9/12/2010, 20:25




La prima posizione è stabile, hai +12 sulla seconda, la c1 è vicina! ;)
 
Top
Rocker Style
view post Posted on 10/12/2010, 08:12




diciamo che hai vinto lo scudetto
 
Top
129 replies since 29/11/2010, 22:40   2800 views
  Share