Forse sarei stato più comodo a starmene in poltrona...

« Older   Newer »
  Share  
Teuz™
view post Posted on 14/11/2010, 15:19 by: Teuz™
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,959
Location:
Bergamo

Status:


29 Dicembre 2009, Firenze

Guglielmo è sempre più nel baratro della depressione, solo il giocare con la figlioletta gli permette di alzarsi da quella poltrona (che ormai ha preso la sua forma) che ormai è la sua vera casa. Sua moglie non sa più cosa fare, il lavoro non gli permette di stare dietro a tutte le faccende domestiche e in più di curare un marito perso nel proprio mondo. E' per questo che scrive una lettera al marito, fingendosi una segretaria della sede di Coverciano dell'ammissione allenatori, la lettera riporta questo testo:

Gentil signor San Nicola Guglielmo,
Vogliamo informarla che le iscrizioni alle liste disoccupati della sezione allenatori "Europa" scade il giorno 31/12/2009, solo presentando richiesta di iscrizione le verrà fornita, periodicamente, la lista delle squadre europee che cercano un allenatore. Allo stesso modo, tramite quest'iscrizione, anche squadre di altri continenti sapranno della vostra disponibilità e potranno contattarLa.

Per iscriversi deve venire nei nostri uffici e compilare un modulo.

Distinti Saluti

La segreteria di Coverciano.


Fiera di se chiude la lettera in una busta sigillata e la consegna al marito. Questo, senza proferire parola, fa uno scatto "felino" dalla poltrona e si precipita fuori di casa. Appena fuori prende il primo mezzo di trasporto che si trova davanti, la bicicletta della vicina di casa adolescente, e parte pedalando con obiettivo Coverciano...




 
Top
147 replies since 14/11/2010, 09:03   3183 views
  Share