Db Legends by deus84

« Older   Newer »
  Share  
**Lionel**
view post Posted on 13/7/2008, 12:45




Ci siamo finalmente! Con qualche ora di anticipo vi rendo disponibile il tanto sudato database leggende sul quale ho lavorato da più di 3 mesi.

* più di 1000 giocatori aggiunti di ogni epoca!
* più di 1000 faccine per quasi ogni giocatori aggiunto!
* decine e decine di allenatori e presidenti che hanno fatto la storia del calcio
* aumentata la reputazione a decine di squadre che nel passato hanno fatto la storia del calcio: la stella rossa, lo stade reims, il gladbach, il santos di pelè e tanti altri!
* completamente ricostruite da zero decine di squadre e modificate parzialmente tantissime altre!
* tantissime chicche da scoprire, non vi dico altro


CLICCATE QUI PER SCARICARE (per scaricare basta cliccare su "download now")

CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE LE FAQ PRIMA DI GIOCARE, E' IMPORTANTE



Installazione
Come per tutti i database editato il database va estratto in Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2008/db (se la cartella non esiste createla pure!)


Le cartelle con le faccine vanno inserite in Documenti/Sports Interactive /Football Manager 2008/graphics/Faces. Il risultato dovrebbe essere questo







F.A.Q. & Troubleshoot

Occorre una patch per usare questo database? E su quale database è basato ?
Essendo il database basato su quello aggiornato della patch 8.02, consiglio a tutti di avere FM aggiornato all'ultima patch


Che fine hanno fatto i giocatori "normali" tipo Kakà, Ibrahimovic, Miguel Veloso, Totti, Gignac e via dicendo ?
Alcuni di essi - con il fine di bilanciare il gioco - sono stati completamente eliminati, altri sono invece stati ringiovaniti e riportati nella primavera della squadra nella quale hanno iniziato a giocare

Che età hanno i giocatori del gioco ? Sono tutti 18enni com in altri database ?
No. I giocatori da me inseriti hanno età variabili tra i 15 e i 29 anni, ma in linea di massima sono stati creati nel momento di "apice" calcistico

I valori dati ai giocatori (ca/pa, skills) sono gestiti dal computer o sono stati fatti singolarmente?
Tutti i valori di TUTTI i giocatori (e lo staff) inserito sono stati fatti uno ad uno dal sottoscritto, e nel darli si è cercato di farlo nella maniera più realistica possibile e attinente alla realtà.

Come mai alcuni giocatori, soprattutto dell'est europa, cambiano squadra nei primissimi giorni del calciomercato?
Molto semplice. Nella realtà, fino alla caduta del comunismo, tutti i giocatori militanti nei paesi ex URSS non potevano per ragioni burocratiche giocare al di fuori del loro paese fino a 30 anni, quindi in pratica vi ritroverete degli ottimi giocatori in squadre di secondo fascia...e quindi da questo punto di vista è normalissimo che facciano tanto mercato e vengano acquistati ad un decimo del loro reale valore

Ho notato che alcuni giocatori creati non hanno foto, come mai?
Al 90% è perchè non ne ho trovate...considerate che per molti giocatori "mediocri" ho fatto fatica a trovare notizie, tanto più foto!

Perchè la mia squadra, nonostante sia molto forte, non gira come dovrebbe ?
Ci sono due motivi: il primo è che il campionato italiano ora è MOLTO più competitivo. Ci sono almeno 4-5 di pari livello e altri 4-5 appena dietro (ma non troppo) per cui è normale faticare. Secondo: quando le squadre vengono rifatte da zero tramite editor manca la coesione tra i giocatori (che poteve vedere chiedendo lumi al secondo allenatore)...quando manca la coesione, anche se si ha una squadra di fenomeni, si fa molta fatica. Per risolvere problema basta far passare un po' di tempo e vincere il più possibile

Come mai un giocatore è in una squadra in cui non "meriterebbe" di essere ?
Per diversi ragioni. Innanzitutto per motivi di equilibrio non si potevano mettere 30 fuoriclasse per squadra...ho dovuto cercare di rendere la cosa più omogenea. Secondo: molte squadre non sono al 100% composte da solo fenomeni o giocatori rappresentativi ai massimi livelli, ma hanno anche giocatori che magari in quella squadra hanno disputato un solo anno o vi hanno lasciato poco il segno. Questo è fatto per aggiungere al gioco un po' di imprevidibilità

Come mai alcuni giocatori hanno valori più bassi di quanto mi aspetto (es: pelè ha 17 finalizzazione e non 20)
Ve lo spiego subito. Quando nell'editor si va a creare un giocatore c'è anche un parametro che consente di impostare il piede preferito. Tanto più un giocatore è ambidestro (= puo' giocare con entrambi i piedi) tanto più i parametri si abbassano. Mi spiego meglio. Se impostate 18 in dribbling ad un giocatore solo mancino nel gioco vi ritrovate 19 o 20, se lo impostate ad un ambidestro vi trovate 15! Ecco perhcè alcuni valori sono leggermente più bassi. Tranquilli comunque, ho notato che il gioco "bilancia" il tutto.
 
Top
Podolski
view post Posted on 13/7/2008, 12:48




Questo è uno spettacolo...da farti la statua per il lavoro che ha fatto!!!

Funziona anche senza 8.02?
 
Top
**Lionel**
view post Posted on 13/7/2008, 17:03




nn lo so nn l'ho provata
 
Top
deus84
view post Posted on 16/7/2008, 15:43




Il database è opera mia . Per qualunque domanda chiedete pure.
 
Top
**Lionel**
view post Posted on 16/7/2008, 17:11




che onore ricevere la tua visita :)
 
Top
C_89
view post Posted on 15/5/2011, 01:25




podrias volver a subirlo?
 
Top
5 replies since 13/7/2008, 12:45   1543 views
  Share